LABORATORI SULLE EMOZIONI E SULL’EMPATIA A MARINO (RM)

di

Da Marzo a Giugno 2019 gli operatori della Cooperativa sociale Magliana 80 hanno svolto presso l’istituto Comprensivo Marino Centro degli incontri in classe specifici sulle emozioni e sull’empatia.
Sono stati coinvolti più di 600 bambini, a partire dai 5 anni di età (ultimo anno Scuola dell’Infanzia) fino all’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado. (13 anni).
Con i bambini più piccoli sono state privilegiate modalità più creative, come mini rappresentazioni teatrali (scenette) con il tema delle emozioni primarie (paura, rabbia, gioia, dolore, tristezza e vergogna).
Con i bambini della scuola primaria e secondaria è stato utilizzato nei primi incontri il brainstorming, per capire quale fosse il livello di conoscenza iniziale rispetto alle emozioni.

Bambini ed insegnanti sono rimasti entusiasti dalle attività proposte…

Negli incontri successivi i bambini hanno dimostrato consapevolezza ed interesse verso le tematiche proposte e gli incontri conclusivi erano pervasi da malinconia…“mannaggia…allora non ci vediamo più? Ci siamo divertiti tanto….”

Arrivederci a Settembre!

Regioni

Ti potrebbe interessare

In avvio il Percorso di educazione al consumo alimentare sostenibile a Torre Angela (Roma)

di

Presentazione del percorso formativo di educazione al consumo alimentare sostenibile 27 febbraio 2020 ore 16 Istituto Comprensivo Via Poseidone – Scuola primaria/materna...

Patti d’Impatto a Roma Tre Radio

di

Fra poco, a partire dalle 11,30, ospiti di Maria Genovese dagli studi di Roma Tre Radio, Flavia Orlandi (coordintarice di progetto) e Sabina Nicolella (Fondazione...

Chi semina..raccoglie!

di

Chi semina…raccoglie!! Siamo lieti di annunciare la ripartenza del corso al consumo alimentare in presenza, presso le scuole dell’Infanzia Chico Mendez e...