In avvio il Percorso di educazione al consumo alimentare sostenibile a Torre Angela (Roma)

di

Presentazione del percorso formativo di educazione al consumo alimentare sostenibile
27 febbraio 2020 ore 16
Istituto Comprensivo Via Poseidone – Scuola primaria/materna Chico Mendez
Torre Angela – Roma

Il percorso mira a creare un gruppo di genitori e insegnanti interessati a progettare attività che possano fare della scuola il punto di partenza per promuovere e educare allo sviluppo sostenibile e a uno stile alimentare rispettoso dell’ambiente e della salute.

Il gruppo sarà condotto da un’equipe di esperti che ci guiderà nel progettare e realizzare attività che rendano la scuola più ecologica coinvolgendo i bambini e le bambine nella realizzazione di un orto didattico a basso impatto ambientale.

L’attività di questo gruppo potrà inoltre intrecciarsi con l’attività del gruppo per la cura degli spazi comuni, per promuovere la riqualificazione degli spazi esterni della scuola e renderli utilizzabili dai piccoli alunni.

Le giornate di formazione saranno tre, incentrate sulla condivisione di una serie di principi di base e sulla definizione di un progetto da realizzare insieme; successivamente il percorso prevede incontri a cadenza mensile dedicati all’organizzazione e alla realizzazione delle azioni.

La partecipazione a tutte le attività è rigorosamente libera e gratuita. L’equipe del progetto inoltre provvederà al servizio di intrattenimento dei bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Summer School a Torre Angela, Roma

di

Giovedi 20 Giugno si è conclusa la Summer School nell’Istituto Comprensivo “Poseidone” di Torre Angela – Roma, nell’ambito del progetto Patti d’Impatto....

L’orientamento alla scelta della scuola di secondo grado a Centocelle

di

Sono iniziati gli incontri con le classi terze medie dell’I.C. Via dei Sesami a Centocelle, per l’orientamento alla scelta della scuola di...

Viva il cibo di stagione!

di

Viva il cibo di stagione! Imparare a riconoscere e consumare il cibo di stagione fin da piccoli è importante per adottare un...