La Summer School a Torre Angela, Roma

di

Giovedi 20 Giugno si è conclusa la Summer School nell’Istituto Comprensivo “Poseidone” di Torre Angela – Roma, nell’ambito del progetto Patti d’Impatto.
Le attività proposte dalle operatrici in queste settimane sono parte di un percorso didattico e sono state a carattere ludico e ricreativo, in considerazione della recente chiusura dell’anno scolastico e hanno avuto l’obiettivo di promuovere aggregazione, socialità e integrazione tra i ragazzi e le ragazze del territorio di Torre Angela.
Laboratori creativi, Giardinaggio, Cineforum e tornei di miny volley hanno impegnato gli alunni e le alunne della scuola Poseidone in un ottica di valorizzazione del tempo libero e di sostegno nel loro processo di acquisizione di competenze cognitive anche durante il periodo di chiusura della scuola.
Le attività didattiche e quelle ludiche e motorie contribuiscono allo sviluppo cognitivo ed affettivo di alunni e alunne e aumentano la motivazione all’apprendimento ed alla socializzazione.
Il prossimo appuntamento con la Summer School è prevista per Settembre 2019, con attività principalmente sul ripasso delle materie curriculari in modo da preparare alunni e alunne alla riapertura della scuola.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratori Emotivi all’Istituto Casalotti 259 di Roma

di

Si è concluso, venerdì 7 giugno, il primo ciclo di incontri dei Laboratori di educazione alle relazioni e all’affettività (“Laboratori emotivi”) organizzati...

Disponibile online l’Incontro di orientamento alla scelta della scuola superiore – IC V. dei Sesami, Centocelle

di

Venerdì scorso si è svolto online l’incontro di orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, rivolto alle ragazze e ai...

Pillola #7: Disabilità al tempo del Covid 19

di

“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #7: Disabilità al tempo del Covid 19 “L’educazione dei nostri ragazzi è il bene...