Incontro della rete degli istituti superiori di Milano
di Cidi di Milano
La rete degli istituti superiori della rete di Milano si è incontrata per continuare a lavorare insieme al progetto Oltre i Confini
I professori coinvolti e gli esperti del Cidi di Milano si sono confrontati sui corsi svolti durante lo scorso anno scolastico e hanno iniziato a progettare insieme il percorso per l’anno futuro.
I ragazzi delle scuole superiori di Milano hanno partecipato a corsi di inglese, ad approfondimento di lingua italiana e di matematica. Inoltre gli studenti hanno imparato a raccontarsi grazie a un corso intitolato Autobiograficamente: mi racconto, mi ri-conosco e costruisco il mio progetto di vita; hanno costruito un razzo ad acqua nel corso Viaggio nello Spazio: i razzi ad acqua e hanno provato a inventarsi imprenditori al corso Lo studente imprenditore: progettare, realizzare, comunicare un argomento.
Il prossimo anno le attività per combattere la dispersione scolastica continueranno.