La risposta degli hub di NEST in tempo di COVID-19
di Comunicazione NEST
Questi mesi di emergenza nazionale ci hanno spinto a cambiare le nostre abitudini di vita, a rivedere i nostri legami sociali e a ripensare il nostro lavoro per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini che accompagniamo e supportiamo da due anni.
Il progetto NEST ha così cambiato “pelle”, riorganizzando attività e servizi in tempi brevissimi per far fronte all’emergenza socio-economica ed educativa generata dal corona virus.
Le relazioni e i colloqui individuali quotidiani si sono trasformati in relazioni a distanza che, pur sacrificando l’intimità della dimensione personale, hanno permesso di mantenere un contatto costante con grandi e piccini.
Il dossier che pubblichiamo oggi, “La risposta degli hub di NEST ai bisogni di famiglie, bambine e bambini in tempo di COVID-19”, riporta le azioni messe in campo dallo staff di ciascun hub Nest, il rafforzamento della metodologia di intervento e le risposte, in termini di adesione e consenso, date dai nostri utenti.
Un particolare ringraziamento a tutti i nostri operatori e operatrici, alle coordinatrici territoriali e alla responsabile nazionale del progetto per aver lavorato con costante professionalità e dedizione.
Qui per scaricare il PDF del Dossier
Ti potrebbe interessare
NEST Napoli. Nasce il comitato di quartire.
di Comunicazione NEST
Alla fine del mese di marzo lo staff dell’hub NEST di Napoli ha avuto modo di intervistare due genitori di una bambina...
I bambini per primi. Contrastare la povertà educativa minorile da subito
di Comunicazione NEST
Dopo tre anni di cammino, il progetto NEST si avvia alla conclusione. E’ stato un percorso ricco di incontri, esperienze formative, crescite...
Tutte le attività dell’Hub NEST di Bari direttamente a casa con voi!
di Comunicazione NEST
Questo tempo di permanenza a casa non ha impedito alle operatrici e agli operatori degli hub di NEST di portare avanti il...