I bambini per primi. Contrastare la povertà educativa minorile da subito

di

Dopo tre anni di cammino, il progetto NEST si avvia alla conclusione.
E’ stato un percorso ricco di incontri, esperienze formative, crescite personali e professionali ma soprattutto di sorrisi, emozioni e ricordi preziosi.

In particolare l’anno appena trascorso, e il sopraggiungere della pandemia da Covid-19, è stato sicuramente un periodo complesso che ha portato con se tante prove difficili. Prove che tutti gli hub di NEST hanno affrontato con fantasia, professionalità e tenacia, senza lasciarsi scoraggiare, giorno dopo giorno, sempre al fianco delle famiglie, dei bambini e delle bambine più vulnerabili, senza lasciare indietro nessuno.

Sono stati molti i risultati raggiunti, tante le riflessioni maturate e affascinanti le nuove sfide da cogliere.

Abbiamo così realizzato due prodotti di grande significato e valore per noi, capaci di raccontarela nostra incredibile esperienza: un report finale di progetto e un video reportage dei quattro hub di Nest. E lo abbiamo fatto perché, mai come in quest’anno, abbiamo compreso quanto sia prezioso e fonte di ispirazione e crescita continua la condivisione delle proprie esperienze e delle buone e virtuose prassi territoriali.

Siamo, e continueremo ad essere, parte di una comunità educante che con cura e impegno quotidiano mira ad accrescere il benessere dei tanti bambini e bambine vulnerabili presenti nel nostro paese.

Per visionare il video reportage, nella  versione breve, collegarsi alla pagina FB di Nest

Qui il link al report finale Nest

 

 

Ti potrebbe interessare

Le relazioni positive: incontri e reti che fanno la differenza.

di

“Nella lunga storia del genere umano hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia.” Charles Robert...

Saluti dall’hub NEST di Milano. Ancora insieme verso un nuovo percorso

di

Il Progetto NEST – Nido Educazione Servizio e Territorio – inaugurato ad aprile del 2018 è arrivato alla conclusione del suo viaggio....

Trasformazioni. Come far diventare un luogo a misura di bambini e famiglie

di

Mancano ormai pochi mesi alla fine del progetto Nest ed è possibile provare a fare un bilancio di ciò che è stato....