La risposta degli hub di NEST in tempo di COVID-19
di Comunicazione NEST
Questi mesi di emergenza nazionale ci hanno spinto a cambiare le nostre abitudini di vita, a rivedere i nostri legami sociali e a ripensare il nostro lavoro per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini che accompagniamo e supportiamo da due anni.
Il progetto NEST ha così cambiato “pelle”, riorganizzando attività e servizi in tempi brevissimi per far fronte all’emergenza socio-economica ed educativa generata dal corona virus.
Le relazioni e i colloqui individuali quotidiani si sono trasformati in relazioni a distanza che, pur sacrificando l’intimità della dimensione personale, hanno permesso di mantenere un contatto costante con grandi e piccini.
Il dossier che pubblichiamo oggi, “La risposta degli hub di NEST ai bisogni di famiglie, bambine e bambini in tempo di COVID-19”, riporta le azioni messe in campo dallo staff di ciascun hub Nest, il rafforzamento della metodologia di intervento e le risposte, in termini di adesione e consenso, date dai nostri utenti.
Un particolare ringraziamento a tutti i nostri operatori e operatrici, alle coordinatrici territoriali e alla responsabile nazionale del progetto per aver lavorato con costante professionalità e dedizione.
Qui per scaricare il PDF del Dossier
Ti potrebbe interessare
Il servizio multidisciplinare di NEST a supporto di bambini e famiglie
di Comunicazione NEST
Nest è un progetto d’equipe: a livello micro, lo staff è composto da educatori, psicologi e assistenti sociali che, in base ad...
NEST Napoli. L’alleanza tra famiglie e operatori.
di Comunicazione NEST
“Ma possiamo fare le attività tutti i pomeriggi?”. Questa è una delle richieste abituali delle mamme dei bambini che frequentano le attività...
Proseguono i saluti finali. Il testimone passa all’hub di Napoli
di Comunicazione NEST
“Congratulazioni, oggi è il tuo giorno”. È questo l’incipit dell’albo del Dott. Seuss “Oh quante cose vedrai” che abbiamo scelto come regalo...