Rassegna stampa

Recovery plan, la questione dell’istruzione

All’interno del programma “Tutti in classe” condotto da Paola Guarnieri su Radio Rai1, lunedì 3 maggio 2021 è stata ospite Elisa Serangeli, coordinatrice nazionale del progetto NEST – Nido Educazione Servizi e Territorio. In un…

NEST: The Innovative Response to Child and Family Needs

L’approccio metodologico integrato, in collaborazione con i servizi (pubblici e del privato sociale) del territorio, e la presa in carico globale dei nuclei familiari in difficoltà, sviluppata dal progetto Nest, sono stati al centro dell’interesse…

ACP e progetto NEST

L’Associazione Culturale Pediatri ha partecipato al III° tavolo di coordinamento nazionale allargato del progetto NEST (Nido Educazione Servizi e Territorio) svolto il 19 gennaio 2021 su piattaforma online. Il progetto NEST è un’iniziativa nazionale di…

NEST. Nido Educazione Servizi Territorio

L’Editoriale Prospettive Sociali e Sanitarie № 2 / 2020 dal titolo “Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio. Uno sguardo oltre l’emergenza” ha inviato Elisa Serangeli, coordinatrice nazionale del progetto NEST – Nido Educazione Servizi…

Nest al World Pediatrics Congress

Lo scorso 9 novembre 2020, Elisa Serangeli – coordinatrice nazionale del progetto Nest – è stata inviata a partecipare al World Pediatrics Congress per raccontare l’esperienza maturata in questi tre anni al fianco di bambini…

NEST – Nido Educazione Servizi Territorio

Nest è un progetto di contrasto alla povertà educativa minorile di durata triennale che coinvolge bambini e bambine da zero a sei anni e le loro famiglie. Il progetto vede la partecipazione di 21 partner…

Nest e Radionderoad: voci da Tor Sapienza

Claudia Bernabucci, coordinatrice dell’Hub di Roma  e Debora Sanguinato, responsabile comunicazione di progetto, ai microfoni di Radionderoad per raccontare che cosa è il Nest e come sta supportando bambini e genitori del quartiere di Tor…

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK