I bambini per primi. Contrastare la povertà educativa minorile da subito

di

Dopo tre anni di cammino, il progetto NEST si avvia alla conclusione.
E’ stato un percorso ricco di incontri, esperienze formative, crescite personali e professionali ma soprattutto di sorrisi, emozioni e ricordi preziosi.

In particolare l’anno appena trascorso, e il sopraggiungere della pandemia da Covid-19, è stato sicuramente un periodo complesso che ha portato con se tante prove difficili. Prove che tutti gli hub di NEST hanno affrontato con fantasia, professionalità e tenacia, senza lasciarsi scoraggiare, giorno dopo giorno, sempre al fianco delle famiglie, dei bambini e delle bambine più vulnerabili, senza lasciare indietro nessuno.

Sono stati molti i risultati raggiunti, tante le riflessioni maturate e affascinanti le nuove sfide da cogliere.

Abbiamo così realizzato due prodotti di grande significato e valore per noi, capaci di raccontarela nostra incredibile esperienza: un report finale di progetto e un video reportage dei quattro hub di Nest. E lo abbiamo fatto perché, mai come in quest’anno, abbiamo compreso quanto sia prezioso e fonte di ispirazione e crescita continua la condivisione delle proprie esperienze e delle buone e virtuose prassi territoriali.

Siamo, e continueremo ad essere, parte di una comunità educante che con cura e impegno quotidiano mira ad accrescere il benessere dei tanti bambini e bambine vulnerabili presenti nel nostro paese.

Per visionare il video reportage, nella  versione breve, collegarsi alla pagina FB di Nest

Qui il link al report finale Nest

 

 

Ti potrebbe interessare

Oggi si libera la fantasia!

di

Buongiorno bambine e bambini! Questa settimana le educatrici dell’hub di Bari ci hanno guidato nella conoscenza dell’elemento naturale “fuoco”. Oggi l’elemento fuoco...

Il tempo per noi: la relazione di qualità tra adulti e bambini

di

Persi nelle metropoli popolose e alle prese con le faccende quotidiane, i doveri, gli impegni, i ritmi incalzanti, i lunghi viaggi da...

Nest Tor Sapienza: un viaggio di esperienze lungo tre anni!

di

L’Hub romano di NEST ha la fortuna di avere una lunga storia alle sue spalle: “La Casetta della Arti e dei giochi”...