Buon compleanno NEST

di

Il 4 Luglio 2019 l’Hub Nest Bari ha festeggiato il suo primo compleanno tra sorrisi, entusiasmo, stupore e contagiosa allegria in compagnia dei tanti genitori, dei tanti bambini e bambine e degli educatori ed esperti che in questo anno sono stati parte attiva della famiglia Nest.

L’Hub Nest Bari in questo anno è diventato un importante punto di riferimento per le tante famiglie che risiedono nel quartiere Libertà. Sono state molteplici, infatti, le attività e gli interventi in favore di grandi e piccini.

Un anno che ha visto nascere legami, creare condivisioni, raggiungere obiettivi, strutturare relazioni. Un anno che ha visto al centro i bambini e le loro famiglie in un percorso di crescita e di scambio continuo.

Al I° compleanno NEST erano presenti anche le istituzioni baresi rappresentate dall’assessora Paola Romano e dell’assessora Francesca Bottalico del Comune di Bari che insieme a Valentina Colonna, presidente dell’APS Mama Happy, hanno introdotto l’evento con un discorso di benvenuto e di ringraziamento a tutte le parti coinvolte nelle attività dell’Hub Nest. Dai loro interventi è emerso l’entusiasmo e l’impegno di tutte le forze in gioco sottolineando quanto sia stato positivo l’impatto del progetto sul territorio.

Bambini e famiglie sono stati coinvolti nel corso dell’intero pomeriggio in giochi e spettacoli attraverso presentazioni di attività già proposte nel corso dell’anno dall’ Hub. Le educatrici del progetto hanno accompagnato i bambini nella realizzazione di un murales, Mariangela Lacalamita dell’associazione “Leggere Coccole” ha animato il laboratorio di accompagnamento alla lettura, Marianna Di Muro ha messo in scena lo spettacolo con i pupazzi, “Storie del bosco” e Cristina Cormio, “Cravattina” ha dilettato grandi e piccoli con uno spettacolo di giocoleria e bolle di sapone.

Il taglio della torta ha suggellato la conclusione della manifestazione.

L’intero quartiere ha popolato il cortile della struttura che ospita l’Hub rallegrando il pomeriggio: i sorrisi dei bambini e i caldi e affettuosi sguardi degli adulti presenti sono stati la chiara e netta dimostrazione dell’importanza che l’Hub Nest ha per loro.

Il successo della festa è l’imprescindibile riflesso del successo di un anno insieme… buon compleanno Nest!

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa”

di

NEST è un progetto a largo respiro che punta a sollecitare nei bambini da zero a sei anni le diverse aree dello...

NEST: il lavoro di rete come strumento chiave per calibrare l’intervento sul nucleo familiare

di

L’Hub Nest di Bari è presente nel quartiere Libertà di Bari c/o la scuola dell’Infanzia “Manzari Buonvino”. Il quartiere Libertà è una...

Parola d’ordine: Multidisciplinarità!

di

Negli hub Nest, la presenza di un contesto collaborativo, di confronto e di supporto e un team multidisciplinare (composto da professionisti con...