Buon compleanno NEST

di

Il 4 Luglio 2019 l’Hub Nest Bari ha festeggiato il suo primo compleanno tra sorrisi, entusiasmo, stupore e contagiosa allegria in compagnia dei tanti genitori, dei tanti bambini e bambine e degli educatori ed esperti che in questo anno sono stati parte attiva della famiglia Nest.

L’Hub Nest Bari in questo anno è diventato un importante punto di riferimento per le tante famiglie che risiedono nel quartiere Libertà. Sono state molteplici, infatti, le attività e gli interventi in favore di grandi e piccini.

Un anno che ha visto nascere legami, creare condivisioni, raggiungere obiettivi, strutturare relazioni. Un anno che ha visto al centro i bambini e le loro famiglie in un percorso di crescita e di scambio continuo.

Al I° compleanno NEST erano presenti anche le istituzioni baresi rappresentate dall’assessora Paola Romano e dell’assessora Francesca Bottalico del Comune di Bari che insieme a Valentina Colonna, presidente dell’APS Mama Happy, hanno introdotto l’evento con un discorso di benvenuto e di ringraziamento a tutte le parti coinvolte nelle attività dell’Hub Nest. Dai loro interventi è emerso l’entusiasmo e l’impegno di tutte le forze in gioco sottolineando quanto sia stato positivo l’impatto del progetto sul territorio.

Bambini e famiglie sono stati coinvolti nel corso dell’intero pomeriggio in giochi e spettacoli attraverso presentazioni di attività già proposte nel corso dell’anno dall’ Hub. Le educatrici del progetto hanno accompagnato i bambini nella realizzazione di un murales, Mariangela Lacalamita dell’associazione “Leggere Coccole” ha animato il laboratorio di accompagnamento alla lettura, Marianna Di Muro ha messo in scena lo spettacolo con i pupazzi, “Storie del bosco” e Cristina Cormio, “Cravattina” ha dilettato grandi e piccoli con uno spettacolo di giocoleria e bolle di sapone.

Il taglio della torta ha suggellato la conclusione della manifestazione.

L’intero quartiere ha popolato il cortile della struttura che ospita l’Hub rallegrando il pomeriggio: i sorrisi dei bambini e i caldi e affettuosi sguardi degli adulti presenti sono stati la chiara e netta dimostrazione dell’importanza che l’Hub Nest ha per loro.

Il successo della festa è l’imprescindibile riflesso del successo di un anno insieme… buon compleanno Nest!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come superare pregiudizi e stereotipi per facilitare l’accesso ad un servizio educativo nella primissima infanzia

di

L’asilo nido, come tutti i servizi educativi, rappresenta un’importante esperienza di potenziamento delle capacità cognitive, relazionali, motorie e psico-sociali di ogni bambino...

I bambini per primi. Contrastare la povertà educativa minorile da subito

di

Dopo tre anni di cammino, il progetto NEST si avvia alla conclusione. E’ stato un percorso ricco di incontri, esperienze formative, crescite...

NEST: da progetto territoriale a buona pratica nazionale.

di

Nell’ultimo numero della rivista Welfare e Ergonomia, edita da Franco Angeli, si parla di povertà educativa e disuguaglianze sociali. Un tema a...