Al via la terza estate del Brancaleone

di

Al via la terza estate del Brancaleone, fino al 10 settembre, con i ragazzi e le ragazze del territorio. Per quattro mattine a settimana il centro di aggregazione giovanile di Piano di Conca organizza attività educative e ricreative, laboratori espressivi, giochi all’aria aperta utilizzando gli ampi spazi antistanti in piazza Didala Ghilarducci e il vicino parco giochi. Non mancheranno i consueti compiti insieme, per mantenere le attività di studio dei ragazzi iscritti, tutti di età compresa fra gli 11 e i 14 anni.

Il Centro è aperto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9.15 alle 12.30. Il sabato sono previste attività su programmazione. Ad accogliere i giovani, due operatori delle cooperative Crea e Compass che, fin dalla riapertura del Centro nel 2019, curano il progetto.

Al via la terza estate del Brancaleone, il centro di aggregazione giovanile di Piano di Conca

Le attività in presenza del Centro sono ricominciate a maggio , adottando tutte le misure per la prevenzione del contagio da Covid-19. Come già nel 2020, i ragazzi a gruppi si alternano nella frequenza degli spazi del centro civico di via Conca Vecchia, con la merenda portata da casa e previo controllo della temperatura. Oltre alle regole sull’igiene personale, resta in vigore il distanziamento fisico negli spazi interni ed esterni e per l’utilizzo dei giochi, come il ping-pong e il biliardino.

Le famiglie sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità per la gestione e la frequenza delle attività, come predisposto nei precedenti periodi di riapertura dei centri di aggregazione di Massarosa e Viareggio. I genitori non sono ammessi all’interno degli spazi.

La terza estate del centro di aggregazione Brancaleone è inserita nell’elenco delle attività per ragazzi del Comune di Massarosa, partner del progetto Manchi solo tu. La partecipazione, come sempre, è gratuita.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

CeccoRivolta compie vent’anni

di

Il Centro Infanzia Adolescenza Famiglia CeccoRivolta compie vent’anni e la cooperativa sociale Crea che lo gestisce dal 2001, celebra la ricorrenza con...

Teatro e laboratori al centro estivo di Pietrasanta

di

Teatro e laboratori al centro estivo di Pietrasanta, per 23 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, grazie al progetto Manchi...

Incontri online per genitori di adolescenti

di

Due nuovi percorsi di sostegno alla genitorialità sono in partenza grazie al progetto Manchi solo tu di C.RE.A. cooperativa sociale. Gli incontri...