Riaprono i centri di aggregazione giovanile, al via i centri estivi

di

Al via i centri estivi del progetto Manchi solo tu, con la riapertura dei centri di aggregazione giovanile a Torre del Lago e a Piano di Conca. I ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in su, potranno tornare a divertirsi insieme e a svolgere i compiti scolastici in sicurezza, osservando le precauzioni igienico-sanitarie e socializzando all’aperto.

A Torre del Lago (Viareggio), il Centro inaugurato a febbraio e poi sospeso a marzo, nasce nell’ex biblioteca in via Dante Alighieri 23, nei locali messi a disposizione dal Comune di Viareggio, partner di Manchi solo tu.

Il centro estivo è aperto dal 7 luglio per quattro mattine a settimana, dalle 9.15 alle 12.30 dal martedì al venerdì. Le iscrizioni sono aperte e l’adesione è gratuita. Info alla mail manchisolotutdl@gmail.com oppure al numero 347 0696092.

A Piano di Conca (Massarosa), le attività sono riprese dal 6 luglio con i ragazzi che già frequentavano il Centro e sono in corso di organizzazione le attività ricreative. Il secondo anno del centro estivo del CAG Brancaleone, sarà probabilmente un po’ diverso dal precedente, con i ragazzi costretti a misurarsi con uno scenario del tutto inatteso dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sarà sicuramente un altro importante momento di crescita, nel quale i più giovani saranno accompagnati dagli educatori della cooperativa Crea.

Info alla mail cagbrancaleoneb@gmail.com oppure al numero 340 5256157

Regioni

Ti potrebbe interessare

Brancaleone riparte da oggi a Piano di Conca

di

Brancaleone riparte da oggi a Piano di Conca: il centro di aggregazione giovanile può finalmente riaprire e dal 4 maggio torneremo ad...

Un nuovo Centro di Aggregazione a Piano di Conca

di

Un nuovo Centro di aggregazione giovanile nasce a Piano di Conca, grazie al progetto di C.RE.A. Manchi solo tu, finanziato da Con...

Formazione: ha preso il via il percorso formativo per gli educatori del progetto

di

Con il mese di febbraio scorso ha preso il via il percorso di aggiornamento professionale nell’ambito del progetto che, coinvolgendo gli operatori...