Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago

di

Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago, grazie al progetto Manchi solo tu di Crea cooperativa sociale, in collaborazione col Comune di Viareggio. Una nuova opportunità educativa per il territorio, in particolare per la frazione pucciniana, che permette anche di riaprire uno spazio pubblico chiuso da tempo.

Da mercoledì 26 febbraio, i locali dell’ex biblioteca comunale vicino alla stazione ferroviaria, torneranno ad animarsi e ad essere frequentati da ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su. L’apertura è prevista per quattro giorni a settimana, dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 18.30.

I giovani potranno partecipare gratuitamente ad attività educative e ricreative, a laboratori di animazione e di espressione artistica e svolgere i compiti scolastici insieme agli educatori della cooperativa Crea.

Il nuovo Centro è uno dei presidi educativi che la progettazione con i vari partner istituzionali e scolastici di Manchi solo tu aveva previsto per la zona versiliese e che hanno già preso avvio in altre zone come Massarosa e Camaiore.

I centri di aggregazione della Crea hanno ormai una storia ventennale a Camaiore, ma grazie a Manchi solo tu, gli educatori sono scesi in strada per andare ad intercettare i giovani nei loro luoghi di ritrovo in centro e ai giardinetti.

A Piano di Conca, il centro di aggregazione Brancaleone è nel pieno del suo secondo anno di attività: ben 60 giovani sono iscritti e una trentina sono i frequentanti settimanali.

E fra il Brancaleone e il nascente Centro di Torre del Lago, c’è già una sorta di gemellaggio, legato da un casuale anniversario. Era proprio il 26 febbraio di un anno fa quando il Centro civico di Piano di Conca riapriva le porte ai ragazzi per iniziare una nuova avventura.

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Primo torneo Coppa il più e il meglio

di

Gli operatori del progetto Manchi solo tu, il centro di aggregazione Kamaleonti e l’oratorio Il Colosseo, in collaborazione con il Comune di...

Un nuovo Centro di Aggregazione a Piano di Conca

di

Un nuovo Centro di aggregazione giovanile nasce a Piano di Conca, grazie al progetto di C.RE.A. Manchi solo tu, finanziato da Con...

Riaprono i centri di aggregazione giovanile, al via i centri estivi

di

Al via i centri estivi del progetto Manchi solo tu, con la riapertura dei centri di aggregazione giovanile a Torre del Lago...