Riaprono i centri di aggregazione giovanile, al via i centri estivi

di

Al via i centri estivi del progetto Manchi solo tu, con la riapertura dei centri di aggregazione giovanile a Torre del Lago e a Piano di Conca. I ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in su, potranno tornare a divertirsi insieme e a svolgere i compiti scolastici in sicurezza, osservando le precauzioni igienico-sanitarie e socializzando all’aperto.

A Torre del Lago (Viareggio), il Centro inaugurato a febbraio e poi sospeso a marzo, nasce nell’ex biblioteca in via Dante Alighieri 23, nei locali messi a disposizione dal Comune di Viareggio, partner di Manchi solo tu.

Il centro estivo è aperto dal 7 luglio per quattro mattine a settimana, dalle 9.15 alle 12.30 dal martedì al venerdì. Le iscrizioni sono aperte e l’adesione è gratuita. Info alla mail manchisolotutdl@gmail.com oppure al numero 347 0696092.

A Piano di Conca (Massarosa), le attività sono riprese dal 6 luglio con i ragazzi che già frequentavano il Centro e sono in corso di organizzazione le attività ricreative. Il secondo anno del centro estivo del CAG Brancaleone, sarà probabilmente un po’ diverso dal precedente, con i ragazzi costretti a misurarsi con uno scenario del tutto inatteso dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sarà sicuramente un altro importante momento di crescita, nel quale i più giovani saranno accompagnati dagli educatori della cooperativa Crea.

Info alla mail cagbrancaleoneb@gmail.com oppure al numero 340 5256157

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Laboratorio Creativo Digitale in mostra a Torre del Lago

di

La scuola e la comunità del territorio, insieme per l’evento “Di musica e parole..in movimento“, organizzato dall’istituto comprensivo di Torre del Lago...

Educare all’interiorità: la materia che manca a scuola

di

“Meditare mi ha insegnato a stare calma durante le verifiche scolastiche, con le percussioni e il ritmo abbiamo scaricato ansia e stress”....

Il primo mese estivo del Cag di Piano di Conca

di

Il martedì al mare, i compiti per le vacanze tre volte a settimana e poi giochi, sport e pizzate in compagnia. Il...