Al via la terza estate del Brancaleone
di C.RE.A. Società Cooperativa Sociale
Al via la terza estate del Brancaleone, fino al 10 settembre, con i ragazzi e le ragazze del territorio. Per quattro mattine a settimana il centro di aggregazione giovanile di Piano di Conca organizza attività educative e ricreative, laboratori espressivi, giochi all’aria aperta utilizzando gli ampi spazi antistanti in piazza Didala Ghilarducci e il vicino parco giochi. Non mancheranno i consueti compiti insieme, per mantenere le attività di studio dei ragazzi iscritti, tutti di età compresa fra gli 11 e i 14 anni.
Il Centro è aperto nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9.15 alle 12.30. Il sabato sono previste attività su programmazione. Ad accogliere i giovani, due operatori delle cooperative Crea e Compass che, fin dalla riapertura del Centro nel 2019, curano il progetto.
Le attività in presenza del Centro sono ricominciate a maggio , adottando tutte le misure per la prevenzione del contagio da Covid-19. Come già nel 2020, i ragazzi a gruppi si alternano nella frequenza degli spazi del centro civico di via Conca Vecchia, con la merenda portata da casa e previo controllo della temperatura. Oltre alle regole sull’igiene personale, resta in vigore il distanziamento fisico negli spazi interni ed esterni e per l’utilizzo dei giochi, come il ping-pong e il biliardino.
Le famiglie sono chiamate a sottoscrivere un patto di corresponsabilità per la gestione e la frequenza delle attività, come predisposto nei precedenti periodi di riapertura dei centri di aggregazione di Massarosa e Viareggio. I genitori non sono ammessi all’interno degli spazi.
La terza estate del centro di aggregazione Brancaleone è inserita nell’elenco delle attività per ragazzi del Comune di Massarosa, partner del progetto Manchi solo tu. La partecipazione, come sempre, è gratuita.
Ti potrebbe interessare
Ci vediamo al centro di aggregazione
di C.RE.A. Società Cooperativa Sociale
“Ciao, ci vediamo al centro di aggregazione”, un saluto che torna ad essere possibile a Torre del Lago, a partire dal 13...
Il primo mese estivo del Cag di Piano di Conca
di C.RE.A. Società Cooperativa Sociale
Il martedì al mare, i compiti per le vacanze tre volte a settimana e poi giochi, sport e pizzate in compagnia. Il...
Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago
di C.RE.A. Società Cooperativa Sociale
Apre il centro di aggregazione giovanile a Torre del Lago, grazie al progetto Manchi solo tu di Crea cooperativa sociale, in collaborazione...