MamHabitat su MK, la rivista ABI di marketing e comunicazione in banca.

di

Il progetto MamHabitat ha trovato un importante spazio su MK, la rivista ABI che, per gli abbonati, analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

In una sezione dedicata al Microcredito, Domenico Buonocunto, della Banca di Credito Cooperativo di Roma fa un’approfondita analisi del progetto che si è potuto realizzare proprio grazie alla collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito e con la BCC.

“Lo scopo ambizioso del progetto – scrive Buonocunto – è ridisegnare le politiche cittadine di accompagnamento all’inclusione sociale di nuclei mamma con bambino in fase di svincolo dai sistemi socio-assistenziali residenziali, ma anche di nuclei mai presi in carico dai servizi e che non provengono da precedenti esperienze di accoglienza abitativa. Nell’ambito della pianificazione operativa di #MamHabitat è stata realizzata con la banca, in partnership con l’Ente Nazionale per il Microcredito, una specifica progettualità per una iniziativa di finanziamenti di microcredito sociale destinati ai fruitori del progetto MamHabitat per agevolare il loro reinserimento sociale, lavorativo e abitativo. La mamma interessata al prestito sarà segnalata direttamente dalla cooperativa La Nuova Arca che si occuperà sia del primo contatto, sia dei servizi di tutoraggio”.

Nell’articolo viene spiegato nel dettaglio il funzionamento del progetto e la modalità per accedere ai fondi.

Qui il link per il download dell’articolo in pdf

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sempre più mamme salvate

di

A un anno e mezzo dal suo esordio, MamHabitat tira le fila dei nuclei che hanno chiesto aiuto. E si prepara al...

Come è nato il Microcredito MamHabitat

di

GIOVEDÌ 6 MAGGIO alle ore 17.00, in diretta sulla pagina Facebook de La Nuova Arca, presenteremo Fondo di Microcredito Sociale MamHabitat, realizzato...

Elena e Matteo, una vita in fuga. Ma ora sono fermi, e sereni.

di

Elena quando andava al liceo faceva “le news”. Nella cittadina dove viveva, in Sri Lanka, fare le “news” in classe significava presentarsi...