ESTATE 2019 OBIETTIVO RAGGIUNTO: GRAZIE LUNETTA PARK!

di

Il 6 settembre scorso, con il concerto di musica presso il centro sociale Lunetta Gamberini, ha avuto luogo l’ultimo evento della rassegna estiva E..state in Lunetta.

Grazie ad Archilabò, l’istituto comprensivo 21, il centro Sociale Lunetta Gamberini e il Quartiere Santo Stefano; ma sopratutto grazie alle famiglie, anziani, giovani, bambini che hanno seguito la rassegna cinematografica all’aperto, hanno ballato danze popolari nella pista di pattinaggio e hanno preso parte alle letture itineranti nel parco, dando corpo al progetto globale.

Il progetto ha avuto il fine primario di offrire, durante il periodo estivo, eventi di intrattenimento e attività ludiche per famiglie, bambini e anziani che frequentano la Lunetta.

Si tratta della prima vera azione sinergica tra le realtà sociali che hanno concretizzato una sfida non scontata: essere presenti e offrire un’opportunità a chi trascorre l’estate in città, con particolare attenzione alle fasce deboli. Il centro sociale Lunetta Gamberini è rimasto aperto tutta l’estate, anche a ferragosto, come punto di ristoro per gli anziani contro le ondate di calore.

Di sicuro molte cose andranno migliorate e perfezionate come l’offerta cinematografica da ampliare ad un target senior, l’organizzazione preventiva legata ad imprevisti metereologici ecc… Tuttavia non possiamo non sentirci soddisfatti e ringraziare per questo l’ombrello di Lunetta Park ed i volontari che hanno lavorato per realizzare tutto ciò.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I campi estivi di Lunetta Park: Ri-troviamoci!

di

I campi estivi di Lunetta Park giungono alla seconda edizione con tante belle novità!  Per questa estate 2020 abbiamo pensato ad un’offerta...

La storia siamo noi

di

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna collabora al progetto Lunetta Park: educazione, cultura, territorio, che ha l’obiettivo di realizzare attività educative, culturali e aggregative...

Percorso di formazione per operatori di centri estivi

di

☀L’estate 2020, come tutti sappiamo, sarà un’estate molto particolare che richiederà collaborazione, competenza e massima attenzione da parte di tutti e tutte....