Scheda Progetto

Soggetto responsabile
Territori interessati
Quartiere S. Stefano a Bologna, in particolare Parco Lunetta Gamberini, che accoglie i 3 plessi dell’I.C. 21 e altri attori sociali.
Importo deliberato
373.681,52
Partenariato
Sintesi 
Lunetta Park è un progetto pilota volto alla creazione di un modello di integrazione socio-educativa innovativo e replicabile.
In sinergia con le politiche comunali in ambito socio-educativo, propone opportunità educative, culturali e aggregative accessibili e di qualità, anche oltre l’orario scolastico.
La scuola torna protagonista con un intervento integrato che coinvolge alunni, genitori, docenti, educatori e cittadinanza abilitando e potenziando il capitale sociale e relazionale territoriale.
Attività diversificate con metodologie innovative e inclusive, un focus su ambiti strategici come STEM e competenze digitali, sociali e genitoriali, misure a favore di BES e coinvolgimento attivo della cittadinanza saranno gli strumenti per dare vita ad una comunità educante coesa, attiva e duratura.

Lunetta Park

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK