Articoli per regione: Calabria

Istituto Comprensivo Santa Venerina. Inaugurati l’aula polifunzionale e il “Giardino dei racconti”.

di

Nonostante gli ostacoli di varia natura che questo ultimo anno scolastico (e non) ha portato con sé, il 31 maggio l’Istituto Comprensivo...

Comunità Educante, Mappa della Comunità e Patto di Comunità nella formazione per i formatori del Movimento Senza Zaino.

di

Il 1° aprile si è svolto l’importante appuntamento con il Gruppo dei Formatori del Movimento Senza Zaino: una preziosa occasione di aggiornamento,...

Comunità professionale, scambi di pratiche e il racconto della scuola, nella formazione per i formatori del Movimento Senza Zaino.

di

Il 1° aprile si è svolto l’importante appuntamento con il Gruppo dei Formatori del Movimento Senza Zaino: una preziosa occasione di aggiornamento,...

L’Ora Di Lezione Non Basta al Senza Zaino Day

di

Si è svolto mercoledì 19 maggio il sesto Senza Zaino Day, dal titolo “La terra siamo noi – Siamo noi questo chicco...

Consiglio dei Ragazzi: ha preso il via il percorso di formazione.

di

«Il Sistema delle Responsabilità è un primo livello da realizzare per rendere operativa la partecipazione: si tratta di partire da una gestione...

Paesaggi di apprendimento: gli spazi e gli ambienti, nella formazione per i formatori del Movimento Senza Zaino.

di

Il 1° aprile si è svolto l’importante appuntamento con il Gruppo dei Formatori del Movimento Senza Zaino: una preziosa occasione di aggiornamento,...

Differenziazione e mappa dello studente, nella formazione per i formatori del Movimento Senza Zaino.

di

Il 1° aprile si è svolto l’importante appuntamento con il Gruppo dei Formatori del Movimento Senza Zaino: una preziosa occasione di aggiornamento,...

Lucca Crea per L’Ora di Lezione Non Basta: il gioco di ruolo fra i banchi di scuola

di

È partita ieri – 23 marzo – la prima parte dell’attività di formazione rivolta a novanta insegnanti – provenienti dagli istituti partner...

Pratiche riparative. Ad aprile le attività ripartono con due webinar.

di

L’approccio alle pratiche riparative, la loro conoscenza e la loro attuazione sono centrali all’interno del progetto L’Ora di Lezione Non Basta. Dopo...

L'ora di lezione non basta