Misilmeri, consegnati tre defibrillatori a disposizione della cittadinanza

di

Tre defibrillatori a disposizione della cittadinanza di Misilmeri. L’iniziativa, presentata presso l’aula consiliare del Comune, è stata finanziata con i fondi del progetto “La città dei Bambini”, selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Durante la cerimonia, i dispositivi sono stati consegnati a tre dei partners del progetto: al sindaco di Misilmeri, Rosalia Stadarelli, che ne ha previsto la collocazione presso il Palazzetto dello Sport che verrà inaugurato a giugno, a Salvatore Mazzamuto, dirigente scolastico della direzione didattica statale “Salvatore Traina” e a Genì Fontana, direttore del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini” .

Tra gli intervenuti anche Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri), Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto), Giustino Lo Gerfo (assessore comunale alla Pubblica istruzione), Toni Alestra (esperto tecnico defibrillatori) e Ana Caracausi (istruttrice nazionale della Salvamento Agency).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Misilmeri, ecco il Laboratorio “Gioco-Teatro” per stimolare la creatività dei bimbi

di

A cura dell'associazione culturale Archè, fa sì che i bambini esprimano emozioni, utilizzando le varie possibilità consentite dal linguaggio del corpo.

Misilmeri, la sfida vinta da “Libera…mente onlus” con la Città dei Bambini

di

La cooperativa sociale è capofila del progetto. Ecco l'intervista al presidente Gaspare Carandino.

Città dei Bambini di Misilmeri, tra gioia e allegria ecco la Festa dell’Accoglienza

di

Si è svolta nella sede di via Chiasso Dante Alighieri per inaugurare l'anno scolastico 2019/2020 alla presenza dei bimbi e dei loro genitori.