Misilmeri, consegnati tre defibrillatori a disposizione della cittadinanza

di

Tre defibrillatori a disposizione della cittadinanza di Misilmeri. L’iniziativa, presentata presso l’aula consiliare del Comune, è stata finanziata con i fondi del progetto “La città dei Bambini”, selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Durante la cerimonia, i dispositivi sono stati consegnati a tre dei partners del progetto: al sindaco di Misilmeri, Rosalia Stadarelli, che ne ha previsto la collocazione presso il Palazzetto dello Sport che verrà inaugurato a giugno, a Salvatore Mazzamuto, dirigente scolastico della direzione didattica statale “Salvatore Traina” e a Genì Fontana, direttore del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini” .

Tra gli intervenuti anche Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri), Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto), Giustino Lo Gerfo (assessore comunale alla Pubblica istruzione), Toni Alestra (esperto tecnico defibrillatori) e Ana Caracausi (istruttrice nazionale della Salvamento Agency).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giochi d’acqua, giardinaggio e laboratori: Misilmeri, entra nel vivo “Tempo d’Estate”

di

Si svolge sia nei locali del polo educativo "La Città dei Bambini" che all'interno della Direzione Didattica "Salvatore Traina" (uno dei partner del progetto).

Misilmeri, ecco il Laboratorio “Gioco-Teatro” per stimolare la creatività dei bimbi

di

A cura dell'associazione culturale Archè, fa sì che i bambini esprimano emozioni, utilizzando le varie possibilità consentite dal linguaggio del corpo.

A Misilmeri è di nuovo “Tempo d’Estate”: al via le iscrizioni, si parte il 18 giugno

di

Si svolgerà sia presso la Città dei Bambini (via Chiasso Dante Alighieri n. 10) che all'interno dell'Istituto didattico Traina.