Giochi, musica, piscina e laboratori: Misilmeri, ritorna “Tempo d’Estate”

di

Giochi, animazione, piscina, musica, laboratori e orti-giardino. Sono alcune delle iniziative previste dal “Tempo d’Estate 2019”, previsto sia presso la Città dei Bambini (via Chiasso Dante Alighieri n. 10) che all’interno dell’Istituto didattico Traina (via Fiume n. 2).

Nel primo caso, il via alle attività è stato dato lunedì 10 giugno con un calendario di iniziative dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 14, con la possibilità di fruire del servizio mensa).

Spazio anche a laboratori di cucina, riciclo-creativo e di movimento, disegno, gioco libero e giochi d’acqua. I bimbi saranno seguiti da una equipe costituita da diverse figure professionali: docenti, assistenti all’infanzia, insegnati di zumba (fitness musicale di gruppo), educatori e animatori.

Il tutto sotto la supervisione di Genì Fontana (direttrice del Polo educativo per l’infanzia “La città dei Bambini”), Francesco Albano (responsabile del progetto “La città dei Bambini” di Misilmeri) e Gaspare Carandino (presidente di “Libera…mente”, capofila del progetto).

Dal primo luglio “Tempo d’Estate 2019” prenderà il via anche all’interno dell’Istituto didattico Traina, dove il calendario di iniziative si articola in tre giorni a settimana.

È possibile iscriversi dalle ore 10 alle ore 12 in due modi: utilizzando lo Sportello d’ascolto che fa sede al Traina (il giovedì mattina) o recandosi presso la segreteria della Città dei Bambini, aperta tutte le mattine.

Il progetto “La città dei Bambini” è stato selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Realizzato nell’omonimo Polo educativo per l’Infanzia di Misilmeri, ha come capofila la cooperativa sociale “Libera…mente” e vede coinvolti tra i vari partner anche il Comune di Misilmeri e la Direzione didattica statale “Salvatore Traina”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’assessore Lo Gerfo: «Il progetto “La Città dei Bambini” è una grande opportunità per Misilmeri»

di

«Grazie a questa sinergia con il Privato sociale, il nostro Comune sta garantendo ai propri residenti servizi a costo zero e di grande importanza»

“Città dei Bambini di Misilmeri”, ecco il Laboratorio di pittura creativa

di

Tra i laboratori previsti dal progetto “La Città dei Bambini di Misilmeri” c’è quello di Pittura creativa. A cura di Mary Correnti, dell’Associazione...

Città dei Bambini di Misilmeri, iniziativa di sensibilizzazione sull’autismo

di

Anche il polo per l’infanzia “La Città dei Bambini” di Misilmeri ha partecipato alla “Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo” con un’azione di...