Misilmeri, piccoli attori crescono: grande successo per la recita di fine anno scolastico

di

Decine di bimbi attori per un giorno. Tutti sul palco e in costume da scena, davanti ad una platea affollata composta da genitori e parenti che ha assistito allo loro recita di fine anno scolastico.

Grande successo per l’iniziativa presso la “Città dei Bambini” di Misilmeri, con protagonisti principali, molto emozionati, i bambini frequentanti il micro nido e la scuola dell’infanzia.

Durante l’anno scolastico i secondi hanno avuto modo di prendere parte al laboratorio “Gioco e teatro”, gestito dall’Associazione Archè. Ed ora hanno preso attivamente parte alla messa in scena dello spettacolo teatrale sul tema “Natura che meraviglia” presso la “Città dei Bambini” di chiasso Dante Alighieri n.  10.

Una scelta non casuale: coincide, infatti, con la programmazione prevista dal Piano Formativo, realizzato dall’equipe nel corso dell’anno e che ha avuto l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della natura con diverse attività, tra le quali una “visita” all’interno della scuola di alcuni animali e la visita presso la Bio Fattoria didattica “Augustali” di Partinico.

Lo spettacolo teatrale ha previsto durante i preparativi la partecipazione dei bambini anche nella realizzazione delle scenografie realizzate nel corso del laboratorio ed è stato introdotto da Genì Fontana, la direttrice del Polo educativo per l’infanzia di Misilmeri.

In platea tra gli altri anche Gaspare Carandino (presidente di Libera…mente, la cooperativa sociale capofila del progetto “La Città dei bambini”) e Francesco Albano (responsabile dello stesso progetto).

All’evento hanno preso parte attiva anche i “Pulcini” del micro nido, i quali hanno saputo salutare con simpatia e tenerezza l’anno scolastico appena concluso,  dando il benvenuto alla stagione estiva ed alle nuove attività proposte dalla Città dei Bambini nel corso del “Tempo d’estate” partito nei giorni scorsi.

Il progetto “La città dei Bambini” è stato selezionato dalla Fondazione Impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Realizzato nell’omonimo Polo educativo per l’Infanzia di Misilmeri, ha come capofila la cooperativa sociale “Libera…mente” e vede coinvolti tra i vari partner anche il Comune di Misilmeri e la Direzione didattica statale “Salvatore Traina”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“La città dei bambini” di Misilmeri, sono stati 400 i bimbi fruitori del progetto

di

PALERMO. Sono stati circa 400 i bimbi che hanno usufruito di almeno un servizio del progetto “La Città dei Bambini” di Misilmeri....

L’assessore Lo Gerfo: «Il progetto “La Città dei Bambini” è una grande opportunità per Misilmeri»

di

«Grazie a questa sinergia con il Privato sociale, il nostro Comune sta garantendo ai propri residenti servizi a costo zero e di grande importanza»

Giochi, musica, piscina e laboratori: Misilmeri, ritorna “Tempo d’Estate”

di

Giochi, animazione, piscina, musica, laboratori e orti-giardino. Sono alcune delle iniziative previste dal “Tempo d’Estate 2019”, previsto sia presso la Città dei...