Nuovi spazi educativi di comunità a Marina di Campo e Porto Azzurro

di

L’Isola che c’è amplia la presenza sul territorio elbano e apre due nuovi spazi educativi nei comuni di Campo nell’Elba e Porto Azzurro, dove saranno proposti laboratori ma non solo.

A Marina di Campo l’appuntamento d’apertura è fissato per mercoledì 23 ottobre dalle 15 alle 18. Presso la biblioteca comunale Balestrini Gentini, che si trova in Piazza Vittime Piroscafo Sgarallino, 1. Qui le educatrici proporranno ai bambini a partire dai 5 anni e ai ragazzi fino ai 14 anni di età laboratori di educazione ambientale, creativi e di teatro e presenteranno il progetto nel suo complesso . Dalla prossima settimana, ogni mercoledì si terranno anche le attività di aiuto compiti a cui seguiranno i laboratori educativi.

A Porto Azzurro l’appuntamento inaugurale è fissato per giovedì 24 ottobre, dalle 15 alle 18 presso il teatrino comunale, che si trova in via Cerboni, proprio di fianco al circolo parrocchiale San Vincenzo De’ Paoli. Dalla prossima settimana, ogni mercoledì e giovedì si terranno sia le attività di aiuto compiti, sia,  a seguire, i laboratori educativi.

Spazi educativi per condividere, costruire, crescere

Il motto del progetto è “Condividere, costruire, crescere”, un obiettivo rivolto ai bambini e ai ragazzi dell’isola d’Elba, ma anche ai loro genitori, perché la società isolana sia attivamente partecipe alla costruzione di una comunità educante.

Ad oggi sono tre, dunque, gli spazi educativi attivati sul territorio elbano, dove i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno sperimentare attività ludiche ed educative gratuite.

  • A Rio Marina, negli ambienti dell’Oratorio, il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18
  • A Marina di Campo, nelle stanze della Biblioteca Comunale, ogni mercoledì, dalle 15 alle 18
  • A Porto Azzurro, presso il teatrino comunale, ogni mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18

Regioni

Ti potrebbe interessare

Robotica e interdisciplinarietà nella scuola di Porto Azzurro con L’isola che c’è

di

Interdisciplinarietà, collaborazione, sperimentazione: in piena pandemia, l’istituto G. Carducci di Porto Azzurro apre alle Stem e alla didattica innovativa inaugurando l’aula di...

All’Elba l’estate inizia con un flash mob rodariano

di

Un flash mob dedicato alla lettura e allo stare insieme, reso possibile dalla collaborazione spontanea di tanti soggetti che all’Elba si occupano...

Raccontare con le immagini: laboratorio estivo di videomaking a Marina di Campo

di

Fare video, si sa, è la passione di tanti. Per realizzare un video ben fatto serve almeno un corso. Così abbiamo deciso...