Nuovi spazi educativi di comunità a Marina di Campo e Porto Azzurro
di L'isola che c'è
L’Isola che c’è amplia la presenza sul territorio elbano e apre due nuovi spazi educativi nei comuni di Campo nell’Elba e Porto Azzurro, dove saranno proposti laboratori ma non solo.
A Marina di Campo l’appuntamento d’apertura è fissato per mercoledì 23 ottobre dalle 15 alle 18. Presso la biblioteca comunale Balestrini Gentini, che si trova in Piazza Vittime Piroscafo Sgarallino, 1. Qui le educatrici proporranno ai bambini a partire dai 5 anni e ai ragazzi fino ai 14 anni di età laboratori di educazione ambientale, creativi e di teatro e presenteranno il progetto nel suo complesso . Dalla prossima settimana, ogni mercoledì si terranno anche le attività di aiuto compiti a cui seguiranno i laboratori educativi.
A Porto Azzurro l’appuntamento inaugurale è fissato per giovedì 24 ottobre, dalle 15 alle 18 presso il teatrino comunale, che si trova in via Cerboni, proprio di fianco al circolo parrocchiale San Vincenzo De’ Paoli. Dalla prossima settimana, ogni mercoledì e giovedì si terranno sia le attività di aiuto compiti, sia, a seguire, i laboratori educativi.
Spazi educativi per condividere, costruire, crescere
Il motto del progetto è “Condividere, costruire, crescere”, un obiettivo rivolto ai bambini e ai ragazzi dell’isola d’Elba, ma anche ai loro genitori, perché la società isolana sia attivamente partecipe alla costruzione di una comunità educante.
Ad oggi sono tre, dunque, gli spazi educativi attivati sul territorio elbano, dove i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno sperimentare attività ludiche ed educative gratuite.
- A Rio Marina, negli ambienti dell’Oratorio, il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18
- A Marina di Campo, nelle stanze della Biblioteca Comunale, ogni mercoledì, dalle 15 alle 18
- A Porto Azzurro, presso il teatrino comunale, ogni mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18
Ti potrebbe interessare
Naturalmente insieme: laboratori outdoor sulla relazione del gruppo familiare con l’ambiente naturale
di L'isola che c'è
Dal fine settimana scorso abbiamo avviato “Naturalmente Insieme”, una iniziativa di appuntamenti outdoor grazie alla collaborazione col nostro partner Legambiente Arcipelago Toscano....
Giovannino, raccontaci una storia!
di L'isola che c'è
Prima del lockdown “L’Isola che c’è” aveva programmato diversi appuntamenti sul territorio elbano per rendere omaggio allo scrittore, pedagogista e poeta Gianni...
Redazione digitale ragazzi: esperimenti narrativi durante la quarantena
di L'isola che c'è
La Redazione Ragazzi è uno dei progetti che sono nati durante la quarantena di L’Isola che c’è. Con alcuni ragazzi delle scuole...