Quando una mamma è felice

di

Quando una mamma è felice del servizio Home Visiting Insieme a Te, e ce lo racconta, anche noi lo siamo.
E amiamo condividere con voi i messaggi che ci arrivano.

 

 

Oggi ci scrive una mamma che ha usufruito di Home Visiting di Insieme a Te.

Home Visiting è il servizio a  domicilio gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.

 

 

“Desidero comunicare alcune righe sul servizio di HOME VISITING che ho attivato e ricevuto in questi mesi.
Esprimo la mia gratitudine alla cooperativa e in particolare all’educatrice che ha preso in carico il servizio.
Ho trovato una bella persona ed educatrice competente, con grande disponibilità, cura e attenzione molteplice, sia verso me e il bambino, sia rispetto al contesto più ampio della famiglia in cui il piccolo è inserito (quarto figlio).
Gli incontri sono stati momenti in cui poter condividere il vissuto, porre domande e chiedere consigli pratici (è sì il quarto, ma ogni figlio è diverso!), scoprire altre iniziative e possibilità presenti nel territorio.
Trovo il servizio un valido supporto: spesso ci sono molti corsi indirizzati alla gravidanza, pre-parto, ma poco c’è per le fasi successive. Sono momenti in cui si si può fermare e fare il punto della situazione, avere uno specchio e un confronto, esprimere dubbi, essere ascoltati, osservati per avere un rimando… anche avere due braccia libere a cui lasciare il bimbo finché facevo – sempre comunque vicina – una merenda tranquilla!
Spero che molte mamme possano ricevere tale opportunità.
Buon proseguimento e grazie ancora!
A.”

 

recensione home visiting insieme a te

 

Grazie a te, che hai avuto fiducia in noi e hai condiviso la tua esperienza per consentire anche ad altre donne di comprendere la preziosa opportunità che Insieme a Te offre alle neo mamme con bebé da 0 a 9 mesi.

Ti aspettiamo a Spazio Famiglie per il programma Spazio Bebé e Girotondo di Insieme a Te!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Convenzione dei Diritti del Bambino compie 30 anni!

di

“I bambini meritano il diritto di pensare che possono cambiare il mondo.” Lois Lowry La Convenzione dei Diritti del Bambino oggi compie...

Giocare, scoprire, esplorare.

di

L’estate e la possibilità di trascorrere del tempo insieme all’aria aperta sono lo spunto perfetto per giocare, scoprire, esplorare, alla scoperta dei...

I diritti dei bambini e delle bambine

di

I diritti dei bambine e delle bambine dovrebbero essere una tematica prioritaria sempre, e a maggior ragione in questi tempi di pandemia...