Quando una mamma è felice

di

Quando una mamma è felice del servizio Home Visiting Insieme a Te, e ce lo racconta, anche noi lo siamo.
E amiamo condividere con voi i messaggi che ci arrivano.

 

 

Oggi ci scrive una mamma che ha usufruito di Home Visiting di Insieme a Te.

Home Visiting è il servizio a  domicilio gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.

 

 

“Desidero comunicare alcune righe sul servizio di HOME VISITING che ho attivato e ricevuto in questi mesi.
Esprimo la mia gratitudine alla cooperativa e in particolare all’educatrice che ha preso in carico il servizio.
Ho trovato una bella persona ed educatrice competente, con grande disponibilità, cura e attenzione molteplice, sia verso me e il bambino, sia rispetto al contesto più ampio della famiglia in cui il piccolo è inserito (quarto figlio).
Gli incontri sono stati momenti in cui poter condividere il vissuto, porre domande e chiedere consigli pratici (è sì il quarto, ma ogni figlio è diverso!), scoprire altre iniziative e possibilità presenti nel territorio.
Trovo il servizio un valido supporto: spesso ci sono molti corsi indirizzati alla gravidanza, pre-parto, ma poco c’è per le fasi successive. Sono momenti in cui si si può fermare e fare il punto della situazione, avere uno specchio e un confronto, esprimere dubbi, essere ascoltati, osservati per avere un rimando… anche avere due braccia libere a cui lasciare il bimbo finché facevo – sempre comunque vicina – una merenda tranquilla!
Spero che molte mamme possano ricevere tale opportunità.
Buon proseguimento e grazie ancora!
A.”

 

recensione home visiting insieme a te

 

Grazie a te, che hai avuto fiducia in noi e hai condiviso la tua esperienza per consentire anche ad altre donne di comprendere la preziosa opportunità che Insieme a Te offre alle neo mamme con bebé da 0 a 9 mesi.

Ti aspettiamo a Spazio Famiglie per il programma Spazio Bebé e Girotondo di Insieme a Te!

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come cambia la coppia con l’arrivo di un bebé

di

Come cambia la coppia con l’arrivo di un bebé?   L’arrivo in casa di una nuova vita è sicuramente un avvenimento importante:...

Speciale Genitori Insieme a Te

di

Speciale Genitori Insieme a Te: due incontri gratuiti in programma. Le attività di Insieme a Te sono riprese a pieno ritmo ed...

Insieme A Te – Open Days

di

INSIEME A TE è un progetto che offre alle famiglie veronesi con bimbi 0/36 mesi che non frequentano altri servizi per l’infanzia un...