Nuovo anno scolastico, stop al digital divide!
di Im-Patto Digitale
La scuola ha bisogno di presenza e siamo felicissimi che sia iniziato il nuovo anno scolastico!
Ma, anche senza DAD, sappiamo che oggi un tablet e una connessione internet sono indispensabili per lo studio e non solo.
Im-Patto Digitale è il progetto gratuito nato proprio per sostenere gli studenti lodigiani e fare in modo che ognuno possa sviluppare al meglio le sue potenzialità.
Conosci una famiglia che abbia bisogno di un tablet, un pc o una connessione a internet? Aiutaci a diffondere Im-Patto Digitale!
… compilalo con i tuoi dati e quelli della famiglia interessata e mandalo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com specificando nell’oggetto “SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE”.
Il nostro obiettivo è sostenere in tre anni almeno 650 studenti delle scuole elementari, medie e superiori del Lodigiano.
Ti potrebbe interessare
Progetto Pippi in aiuto dei ragazzi lodigiani
di Im-Patto Digitale
Bambini e ragazzi spesso hanno bisogni superiori a quelli di ricevere un computer. Gli educatori del nostro progetto se ne rendono conto...
TUTTO TROPPO PRESTO. Il 15 giugno un incontro con Alberto Pellai
di Im-Patto Digitale
Im-PATTO Digitale propone un incontro on line per martedì 15 giugno alle 18.00 con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore...
Internet fa meno paura se le famiglie “studiano”
di Im-Patto Digitale
Per affrontare il mondo digitale servono competenze e regole, ma non sempre i genitori le conoscono. Per questo è importante prepararli. Come...