Nuovo anno scolastico, stop al digital divide!

di

La scuola ha bisogno di presenza e siamo felicissimi che sia iniziato il nuovo anno scolastico!

Ma, anche senza DAD, sappiamo che oggi un tablet e una connessione internet sono indispensabili per lo studio e non solo. 

Im-Patto Digitale è il progetto gratuito nato proprio per sostenere gli studenti lodigiani e fare in modo che ognuno possa sviluppare al meglio le sue potenzialità.

Conosci una famiglia che abbia bisogno di un tablet, un pc o una connessione a internet?  Aiutaci a diffondere Im-Patto Digitale!

… compilalo con i tuoi dati e quelli della famiglia interessata e mandalo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com specificando nell’oggetto “SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE”.

Il nostro obiettivo è sostenere in tre anni almeno 650 studenti delle scuole elementari, medie e superiori del Lodigiano.

Per saperne di più.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Educatori cercansi: per affrontare la sfida digitale

di

Per aiutare bambini e ragazzi a capire benefici e rischi del mondo digitale sono necessarie delle figure di riferimento. Adulti in grado...

Corso sul Digitale in formato famiglia: ancora posti disponibili

di

Ancora posti disponibili per il corso dedicato al mondo digitale promosso grazie alla collaborazione della coop Il Mosaico Servizi. Il corso si...

I computer come terapia nel nuovo Polo di comunità

di

I computer come strumento terapeutico e non come mezzo che rovina i giovani. Serviranno a questo i due pc destinati a far...