Nuovo anno scolastico, stop al digital divide!

di

La scuola ha bisogno di presenza e siamo felicissimi che sia iniziato il nuovo anno scolastico!

Ma, anche senza DAD, sappiamo che oggi un tablet e una connessione internet sono indispensabili per lo studio e non solo. 

Im-Patto Digitale è il progetto gratuito nato proprio per sostenere gli studenti lodigiani e fare in modo che ognuno possa sviluppare al meglio le sue potenzialità.

Conosci una famiglia che abbia bisogno di un tablet, un pc o una connessione a internet?  Aiutaci a diffondere Im-Patto Digitale!

… compilalo con i tuoi dati e quelli della famiglia interessata e mandalo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com specificando nell’oggetto “SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE”.

Il nostro obiettivo è sostenere in tre anni almeno 650 studenti delle scuole elementari, medie e superiori del Lodigiano.

Per saperne di più.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le strategie di Marangi per la Media Education. Riguarda la DIRETTA dell’incontro del 4 ottobre

di

Evitare che i bambini prendano confidenza con lo schermo di uno smartphone prima dei tre anni, no ai tablet personali prima dei...

Dal divario digitale alla cittadinanza onlife. Un incontro il 4 ottobre alle 18 con Michele Marangi

di

Tornano gli incontri on line di Im-Patto Digitale per confrontarsi con esperti dei nuovi media e fornire strumenti utili a educatori, formatori,...

TUTTO TROPPO PRESTO. Il 15 giugno un incontro con Alberto Pellai

di

Im-PATTO Digitale propone un incontro on line per martedì 15 giugno alle 18.00 con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore...