Nuovo anno scolastico, stop al digital divide!

di

La scuola ha bisogno di presenza e siamo felicissimi che sia iniziato il nuovo anno scolastico!

Ma, anche senza DAD, sappiamo che oggi un tablet e una connessione internet sono indispensabili per lo studio e non solo. 

Im-Patto Digitale è il progetto gratuito nato proprio per sostenere gli studenti lodigiani e fare in modo che ognuno possa sviluppare al meglio le sue potenzialità.

Conosci una famiglia che abbia bisogno di un tablet, un pc o una connessione a internet?  Aiutaci a diffondere Im-Patto Digitale!

… compilalo con i tuoi dati e quelli della famiglia interessata e mandalo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com specificando nell’oggetto “SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE”.

Il nostro obiettivo è sostenere in tre anni almeno 650 studenti delle scuole elementari, medie e superiori del Lodigiano.

Per saperne di più.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ottocento pc portatili in arrivo

di

Si potenziano le risorse di Im-Patto Digitale! Intesa Sanpaolo e Fondazione Cariplo hanno messo a disposizione 3650 computer e 200 tablet per...

Le strategie di Marangi per la Media Education. Riguarda la DIRETTA dell’incontro del 4 ottobre

di

Evitare che i bambini prendano confidenza con lo schermo di uno smartphone prima dei tre anni, no ai tablet personali prima dei...

Lavori in corso per l’equipe di progetto

di

C’è Carla, la project leader di Im-Patto Digitale. Ci sono le due coordinatrici, Ramona e Roberta. E ci sono i referenti delle...