Nuovo anno scolastico, stop al digital divide!

di

La scuola ha bisogno di presenza e siamo felicissimi che sia iniziato il nuovo anno scolastico!

Ma, anche senza DAD, sappiamo che oggi un tablet e una connessione internet sono indispensabili per lo studio e non solo. 

Im-Patto Digitale è il progetto gratuito nato proprio per sostenere gli studenti lodigiani e fare in modo che ognuno possa sviluppare al meglio le sue potenzialità.

Conosci una famiglia che abbia bisogno di un tablet, un pc o una connessione a internet?  Aiutaci a diffondere Im-Patto Digitale!

… compilalo con i tuoi dati e quelli della famiglia interessata e mandalo via mail a impattodigitalelodi@gmail.com specificando nell’oggetto “SEGNALAZIONE IM-PATTO DIGITALE”.

Il nostro obiettivo è sostenere in tre anni almeno 650 studenti delle scuole elementari, medie e superiori del Lodigiano.

Per saperne di più.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Consapevolezza digitale e rischi dei social: Al via due cicli di incontri per i genitori

di

Due nuovi corsi di formazione destinati ai genitori per aiutarli a comprendere i meccanismi del mondo digitale e permettere loro di stare...

Genitori di Codogno in classe per superare il divario digitale

di

I genitori di Codogno tornano a scuola per imparare ad affrontare in sicurezza social media e computer. Ad invitarli a prepararsi per...

Lavori in corso per l’equipe di progetto

di

C’è Carla, la project leader di Im-Patto Digitale. Ci sono le due coordinatrici, Ramona e Roberta. E ci sono i referenti delle...