Articoli per argomento: Dispersione
Oltre 8mila minori coinvolti in 4 anni grazie al progetto I.C.E
di Open Group
Oltre 8mila minori, 500 genitori, 400 docenti e 900 educatori. Sono solo alcuni dei numeri di “I.C.E. – Incubatore di comunità educante”,...
Progetto I.C.E.: al via il monitoraggio dell’Università di Bologna sul terzo anno di attività
di Open Group
Quattro focus group per valutare qualità e risultati raggiunti nella terza e ultima annualità del progetto “I.C.E. – Incubatore di Comunità Educante”,...
Al via la terza annualità del progetto I.C.E.
di Open Group
Adattandosi ai nuovi bisogni espressi dalle scuole a causa dell’emergenza sanitaria, è partita la terza annualità del progetto “I.C.E. – Incubatore di...
Progetto I.C.E. 2020: il bilancio di un anno complesso
di Open Group
L’anno scolastico 2019-2020, seconda annualità del progetto triennale “I.C.E. – Incubatore di Comunità Educante”, ha visto molteplici difficoltà attraversare il mondo della...
Progetto I.C.E., nel primo anno coinvolti 2.400 adolescenti e 400 tra insegnanti ed educatori
di Open Group
Circa 2.400 adolescenti e quasi 400 tra insegnanti ed educatori: sono le persone coinvolte nel corso del primo anno di attività del...
Fare gruppo con il baseball
di Open Group
Lanci, battute, corse, prese e tiro: anche il baseball, come ogni gioco di squadra, può aiutare a fare gruppo e a promuovere...
“Istituzioni, scuole e terzo settore insieme per il diritto allo studio”
di Open Group
Coordinare amministrazioni pubbliche e scolastiche a livello metropolitano, favorendo l’integrazione tra la programmazione sociale e quella relativa a istruzione ed educazione: è...
Uno studente bolognese su 5 in ritardo alla maturità
di Open Group
Nel 2018 uno studente bolognese su 5 è arrivato al diploma di maturità con almeno un anno di ritardo. La percentuale del...
Facciamo squadra contro la dispersione scolastica
di Open Group
Insieme contro la dispersione scolastica. Sono 72 le realtà protagoniste del progetto “I.C.E. – Incubatore di comunità educante”, avviato con il sostegno...