Batti5: riscopriamo i valori familiari

di

Al doposcuola Costante Maria si mette in moto la creatività grazie al laboratorio Batti5 !

Le ragazze “armate” di forbici, colla, carta colorata e di tanta fantasia hanno creato un coloratissimo cartellone per fare da cornice alle fotografie scattate nei laboratori dell’attività “Batti 5”, svolti da settembre grazie al progetto GOALS.

Hanno voluto appendere alle pareti del loro doposcuola le immagini dei bei momenti trascorsi con le loro mamme, i loro papà, le loro nonne, che hanno donato volentieri qualche ora per trasmettere alcune loro passioni: l’arte, la cucina, l’utilizzo di uno strumento musicale, il racconto di una bella storia, ogni cosa che potesse essere condivisa con le nuove generazioni per accrescere il loro patrimonio culturale e vivere insieme un momento unico.

Realizzando il cartellone, le operatrici e le ragazze hanno in qualche modo rivissuto quei momenti, osservando le foto che li hanno immortalati.

È stato, quindi, un fruttuoso momento di riflessione sulle attività svolte che ha permesso di giudicare insieme quanto la condivisione di abilità e di conoscenze tra generazioni costituisca un vero privilegio.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Comunicazione genitori-figli…uno spazio di confronto e ascolto”

di

Al Centro Orizzonte di Macerata, gestito dalla Cooperativa Sociale IL FARO (Capofila del progetto GOALS) si concluderà a giugno il secondo Laboratorio...

Una progettazione…COVID free!

di

La fase iniziale del rientro a scuola ha rappresentato un passaggio critico per i nostri ragazzi e per le loro famiglie. L’ansia...

Bulli e Pupe: contrastare il bullismo con la macchina fotografica.

di

  I rapporti interpersonali fra i ragazzi e le ragazze con età compresa fra gli 11 e i 17 anni non sono...