GOALS da il via ai Digital Innwork!

di

A causa dell’emergenza epidemiologica COVID19 che sta interessando tutto il nostro Paese, molte attività del progetto GOALS sono purtroppo state sospese.

Ma GOALS non molla!

Nonostante questa grande emergenza, IL FARO Società Cooperativa Sociale (ente capofila) insieme a tutta la compagine di partenariato, continua a supportare i ragazzi, le famiglie e la comunità attraverso alcune attività svolte in via telematica.
Tra queste, non potevano mancare i “Digital Innwork”,organizzati nell’ambito dell’azione JOB e in collaborazione con il partner CDO Marche Sud.

Ma di cosa si tratta?

Sarà organizzato un ciclo di incontri in cui i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni avranno l’occasione di confrontarsi con professionisti, imprenditori, giovani di successo ed esperti del mondo del lavoro in modalità telematica e completamente gratuita, attraverso sessioni di 1 ora ciascuno e con possibilità di interagire e fare domande.
Sarà per loro un’occasione unica per ascoltare le testimonianze di vita di professionisti che hanno seguito i loro sogni e ne hanno fatto una professione, scoprendo i fattori, gli episodi e le persone che hanno determinato e condizionato le loro scelte di carriera. Il messaggio principale trasmesso ai ragazzi sarà quello di spronarli a seguire le loro passioni, a non arrendersi di fronte ad un mercato del lavoro che, oggi più che mai, si mostra incerto.
In ogni webinar ci sarà anche un ampio spazio dedicato ai ragazzi stessi, che potranno porre tutte le domande necessarie ai relatori e trasformare ogni sessione in uno spazio dinamico e interattivo.

Chi saranno i relatori?

I ragazzi potranno confrontarsi con personalità davvero accattivanti. La prima sarà Stefania, Op. Manager di Philips Amsterdam, che ci racconterà come ha fatto una musicista italiana, laureata in scienze della Comunicazione, a gestire la produzione della Philips. Poi sarà la volta di Tommaso, Creative Digital Manager, che ci farà scoprire la strada che ha percorso per arrivare a gestire la comunicazione social di grandi multinazionali. Infine termineremo con Andrea, architetto presso l’OMA a Rotterdam, che ci racconterà della sua passione per le “costruzioni” e di quella volta che, con pochissimi mezzi a disposizione, costruì una scuola nel cuore dell’Africa.

Cosa aspetti? 

Visita la nostra pagina Facebook e corri ad iscriverti!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

A Civitanova Marche si apre un nuovo anno ricco di opportunità per tutti i nostri ragazzi!

di

Fischio di inizio per il secondo anno di progetto nel territorio civitanovese, dove si è concluso un anno molto importante e di...

Help! I need somebody! Help! Not just anybody!

di

  “Aiuto, Ho bisogno di qualcuno Aiuto, non chiunque” Proprio dall’intro della canzone dei Beatles abbiamo pensato la nostra azione Help me,...

ARTE IN GIOCO…GIOCHI D’ARTE

di

Prendi la creatività di un bambino e miscelala con la saggezza di un adulto, fotografa i colori dell’infanzia e incorniciali in un...