Batti5 in montagna!

di

Non c’è niente di più rigenerante di una bella uscita in montagna!
Domenica 29 agosto i ragazzi che frequentano il centro educativo La Contea, grazie al progetto GOALS, sono partiti per una gita alla riscoperta dei bei luoghi che offre la nostra regione, nei dintorni di Acquasanta Terme.
Dopo aver fatto una bella camminata i ragazzi, insieme ai loro genitore e ad alcuni educatori, si sono fermati per un momento di ristoro e per condividere quanto di bello avevano vissuto e visto durante la giornata: un bel modo per rafforzare il ruolo fondamentale della famiglia!
Non basta osservare con gli occhi, occorre farlo anche con la mente e con il cuore: solo così si riesce a godere pienamente della bellezza si ciò che ci circonda e della compagnia degli amici e della propria famiglia.
Il momento di riflessione fatto insieme ai ragazzi ha fatto emergere quanto sia importante per loro la condivisione per andare al di là delle apparenze e della superficialità.
Alla prossima gita!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Laboratori Batti 5…un’occasione per raccontarsi e raccontare

di

Oggi riviviamo insieme alcuni momenti dell’ azione Batti 5 del progetto GOALS, che ha permesso ad alcune mamme della Scuola Chesterton di...

Dietro le quinte di Coaching di 1° livello

di

A volte ci si inserisce in punta di piedi in un progetto così vasto, e la parte più coinvolgente è quella di...

GOALS…ON THE ROAD!

di

“GOALS…on the road” è un’iniziativa inserita all’interno del progetto G.O.A.L.S., proposta della Cooperativa IL FARO, ente capofila. Nello specifico, “GOALS…on the road”...