Diventare protagonisti della propria vita

di

 

“???????? ?? ???? ?? ?????? ???? ? ?????? ?? ??????????!”
???????? ????? ??

Grazie al progetto GOALS al centro educativo La Contea è a tema l’educazione!
È stato davvero un interessante incontro quello di domenica 27 giugno, al quale hanno preso parte i genitori e i ragazzi che frequentano il centro.

 

 

Scopo di ogni rapporto tra un adulto e un ragazzino è quello di intessere una relazione educativa che conduca il giovane a diventare un uomo.

I bambini e i ragazzi, se seguono una figura capace di dare loro una chiave di lettura positiva della realtà, prendono in mano la loro vita rendendosi protagonisti di essa, nonostante le varie difficoltà che nel loro percorso potranno incontrare.

Di questo e di tanto altro si è parlato durante l’incontro, in cui i tre relatori, provenienti da zone molto lontane geograficamente ma vicini tra loro per passione ed ideali, hanno anche raccontato la loro personale esperienza nel campo dell’educazione, portando agli ascoltatori esempi di vita concreti. I genitori presenti hanno posto domande al termine degli interventi, segno che il tema ha catturato il loro interesse e che aveva molto a che fare con le loro singole esperienze.

È sempre utile per i genitori riscoprire le motivazioni del loro difficile compito ed ancora più utile è scoprire che i dubbi e le difficoltà che hanno possono essere affrontate se si fa rete insieme con chi tenta di educare i loro figli nelle varie realtà della cooperativa.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Kalimera: punto stabile di un progetto in continua crescita

di

La Cooperativa Il Faro, ente capofila del progetto G.O.A.L.S., ha a disposizione quest’ultima annualità di lavoro, proroga concessa dal finanziatore Con I...

La sfida del secondo quadrimestre!

di

Il rientro a scuola dopo le vacanze natalizie è stato caratterizzato da notevoli difficoltà, come la presenza di molte classi in didattica...

Batti5 in montagna!

di

Non c’è niente di più rigenerante di una bella uscita in montagna! Domenica 29 agosto i ragazzi che frequentano il centro educativo...