Buon inizio scuola, dallo staff FLIC!
di jonathancoop
Oggi inizia un nuovo anno scolastico ricco di novità, di esperienze, di cambiamento. Questo sarà il quarto e ultimo anno del progetto FLIC e noi non vediamo l’ora di rivedere tutti i ragazzi e le ragazze dei vari IC del territorio.
Sarà un anno molto importante e molto faticoso per loro: sarà infatti l’anno della loro SCELTA e quello che auguriamo a tutti è di trovare la propria strada, di inseguire i propri desideri e di credere sempre e fortemente nei propri sogni.
Vorremmo fare i nostri più sinceri auguri di buon inizio scuola!
Auguriamo un buon anno a TUTTI e TUTTE: ai nostri ragazzi e ragazze, a tutti gli alunni e alunne, insegnanti e alle famiglie.
Buon anno agli amici, ai nonni, alle allenatrici e allenatori sportivi, a tutti quelli che ci aiutano a cambiare e a crescere.
Un buon anno a chi ha paura delle novità, a chi è sempre pronto alle sfide e al cambiamento, a chi ha fantasia, a chi è testardo, a chi è creativo, a chi è romantico e a chi è determinato; al timido, a chi si butta di pancia, all’insicuro, allo spavaldo, a chi sogna e a chi ha le idee sempre chiarissime.
A tutti voi un BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA e un SERENO ANNO SCOLASTICO!
Ci saranno voti belli e brutti, gite divertenti e lezioni noiose. Passerete pomeriggi interi sui libri, vi divertirete e a volte sarete arrabbiati o anche tristi, ma ricordate la cosa più importante: state costruendo le basi per il vostro futuro!
Buon anno scolastico a tutti!
Da tutto il Team di FLIC
Ti potrebbe interessare
BIBLIOTECA FLIC: libri, giochi e graphic novels a tua disposizione!
di jonathancoop
a Una splendida novità per voi partecipanti al progetto “FLIC – Il futuro è un lavoro in corso”: abbiamo pensato a un...
COOPERARE FRA COOPERATIVE: intervista alla prof.ssa Paola Merlino
di jonathancoop
Il nostro team ha recentemente concluso una formazione interna con la professoressa Paola Merlino, esperta in orientamento professionale, politiche del lavoro e...
Flic in classe: una testimonianza
di laesse
La testimonianza di Luisa, educatrice di La Esse, all’avvio dei laboratori “FLIC in classe”. Ed eccoci, dopo mesi, in classe. Flic...