BIBLIOTECA FLIC: libri, giochi e graphic novels a tua disposizione!

di

a
Una splendida novità per voi partecipanti al progetto “FLIC – Il futuro è un lavoro in corso”🥳: abbiamo pensato a un insolito modo di parlare dei temi a noi cari, ossia: il futuro, le scelte, la consapevolezza di sé e dei propri talenti, i mestieri, le professioni e che cosa significa crescere
Abbiamo creato una 📚Biblioteca dell’Orientamento📚, che verrà posizionata nei FLIC Space e sarà a disposizione di tutti i/le partecipanti al progetto!
a
DOVE TROVARLA?
Al momento è già disponibile al FLIC Space di Carmignano di Brenta (ex Scuola elementare in loc. Boschi), ma a breve la troverete anche nel FLIC Space di Camposampiero (primo piano della Biblioteca in via Tiso 12).
a
COSA CONTIENE?
Non temete, non troverete noiosi manuali e saggi prolissi, bensì racconti, graphic novels, albi illustrati e giochi in scatola scelti per parlare a voi (e di voi): ragazzi e ragazze che guardano al futuro con curiosità.
Abbiamo scovato storie che raccontano della possibilità di cambiare, di sperimentare e fare errori, di sogni e di viaggi fantastici alla ricerca di sé; racconti di persone che hanno saputo pensare con audacia e creatività; albi che parlano di mestieri e professioni, spazi di lavoro, abitudini e sicurezze da rimettere in discussione, e di come uscire dagli schemi.
Troverete anche giochi persati per acquisire abilità nell’orientamento e nella geografia, viaggiando di città in città alla caccia di opere d’arte, o esercitarvi con ruoli e competenze storiche (re, condottiero, viaggiatore, scoperta, invenzione, ecc.) per entrare nel futuro e vincere.
a
Cosa aspetti???! Vieni al FLIC Space di Carmignano di Brenta il lunedì pomeriggio, dalle 13.30 alle 18, per scoprire cosa si nasconde fra gli scaffali della nostra coloratissima libreria!
Oppure puoi consultare una parte dei materiali disponibili per il prestito a questo link.
O, ancora, puoi richiedere l’elenco completo, scrivendo a info@flic-orienta.org …il materiale è in continuo aggiornamento!
a

Regioni

Ti potrebbe interessare

“FLIC IN CLASSE” PER LAVORARE SULL’ORIENTAMENTO

di

Sono ripartiti gli appuntamenti del FLIC IN CLASSE con le 23 classi seconde medie dei 4 istituti comprensivi coinvolti. Saranno 4 gli...

Gli altri tragitti ed incontri di Flic, sull’orientamento

di

Sappiamo bene, nel nostro lavoro di educatori, che ogni presente non può prescindere dalla relazione. È una questione di metodo ma è...

FLIC WORKING DAY: IL LABORATORIO ESTIVO CHE SA DI PRIMAVERA

di

L’estate del futuro è un lavoro in corso, ha più un sapore di primavera, di quella primavera ventosa che sparpaglia i semi,...