A gennaio nuovi appuntamenti con l’Atelier Permanente di Arte e Creatività Infantile di Bari.

di

Da gennaio nuovi appuntamenti con l’Atelier Permanente di Arte e Creatività Infantile di Bari.

Martedì 18 gennaio 2021, nell’Atelier Permanente di Arte e Creatività Infantile allestito nel Centro Polifunzionale Futura all’interno del Parco 2 Giugno, sono ricominciati gli appuntamenti laboratoriali animati dalla Coop. Soc. Progetto Città per il progetto “E se diventi farfalla”.

I laboratori, rivolti a bambini/e fino a 6 anni e ai loro genitori, si terranno durante tutto il mese di gennaio ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, e saranno focalizzati su percorsi interattivi incentrati sul tema “Luci, ombre, trasparenze e colori”. Saranno ispirati alle metodologie di artisti quali Bruno Munari, Hervè Tullet ed accompagnati da letture animate di albi illustrati.

Gli spazi dell’Atelier che ospiteranno le attività sono stati rinnovati per accogliere e stimolare esperienze di scoperta e meraviglia nei più piccoli nonché per garantire il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria.

Nella stanza dell’Atelier Permanente, accanto alle attività laboratoriali, piccoli e grandi potranno liberamente giocare con i moduli colorati di un grande domino allestito su un piano luminoso trasparente, potranno attraversare le trame di materiali naturali e non, illuminare sagome e silhouette, combinare su pannelli magnetici figure fantastiche e forme tratte dalle opere di pittori e artisti dell’arte contemporanea.

La partecipazione alle attività per i bambini e le bambine, che devono essere accompagnati da un adulto, è gratuita. È obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo:  esediventifarfalla.bari@gmail.com. Info Tel. 080 9262102 (martedì e giovedì ore 15.00-19.00).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una Stanza delle meraviglie per esplorare “Sotto&sopra”

di

Esplorare il mondo, la più grande delle scuole possibili secondo Gianni Rodari, significa normalmente avere il coraggio di arrischiarsi in percorsi e...

A Bari si conclude la Wunderkammer “I fili dei Racconti”

di

Con la Wunderkammer “I Fili dei Racconti” si sono concluse nel mese di giugno le attività della Coop. Soc. Progetto Citta all’interno...

Al via LABIRINTIMI, si accende di colori il Centro Ludico Prima Infanzia “Don Tonino Bello” di Bari

di

Al via LABIRINTIMI, una vera e propria “stanza delle meraviglie” in cui perdersi tra finestre e fili colorati. Un allestimento ludico-artistico è...