Scuola genitori Edu-Factoring. Si parte ad aprile

di

Crescere con i figli che crescono. È il titolo della scuola genitori curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme” nell’ambito del progetto “Edu-factoring”.

L’attività rivolta ai genitori sarà online per le restrizioni dovute alla diffusione del coronavirus. Sette gli incontri che si svolgeranno da aprile a giugno, alcuni dei quali incentrati proprio sulle difficoltà educative in tempo di Covid.

Il primo incontro “Educare è esserci” è in programma venerdì 9 aprile e sarà tenuto da Margherita Fortebraccio dell’associazione Tagesmutter. Seguiranno l’incontro “Educare insieme … genitori per sempre” a cura della cooperativa delle Donne e del Consultorio diocesano “La Famiglia” il 23 aprile e l’appuntamento sul tema “Millennials, centennials e social network, la costruzione della cultura post Covid” con Livio Amato di Crescimondo il 7 maggio.

“La relazione scuola/famiglia ai tempi del Covid” è il tema dell’appuntamento del 21 maggio tenuto da Rosita Gallinella, insegnante di Casa dei Bambini e formatrice docenti e da Anna Baldini e Michela Peta di Ma-Mò, Associazione Montessori Cosenza. Il 4 giugno si terrà il webinar “Vulnerabilità e barriere invisibili: emozioni e difficoltà dei bambini con disabilità nell’era del Covid – Sars” con Nunzia Mele dell’associazione Insieme per Crescere, mentre l’11 giugno è previsto quello con le istruzioni per rendersi genitori infelici con Emilio Ruffolo delle Terre di Castalia. Infine il 18 giugno il ciclo di incontri online si chiuderà con l’intervento di Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano. Il tema affrontato sarà “Capitani coraggiosi durante e dopo la tempesta: i genitori di fronte alle vecchie e nuove sfide educative nel tempo del Covid”.

I webinar sono gratuiti e si svolgeranno tutti alle ore 18 tramite Google Meet. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica edufactoringcs@gmail.com.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Genitori. A Cosenza riparte la scuola su misura per loro

di

Crescere con i figli che crescono. Riparte, a Cosenza, la scuola genitori curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme” insieme al...

Libri per ragazzi. Torna il B-Book Festival a Cosenza

di

Due giorni, libri per ragazzi, tanti autori, un incontro di formazione e quattro scuole per parlare di pace. Torna quest’anno a Cosenza,...

Laboratori 3D gratuiti per minori a Cosenza

di

Prenderanno il via lunedì 15 novembre, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, le attività laboratoriali di modellazione e ricostruzione 3D previste dal...