Scheda Edu – Factoring

Sintesi progetto

Edu – Factoring è un progetto contro la povertà educativa. L’obiettivo è individuare, orientare e coltivare i talenti dei minori tra i 6 e i 14 anni mediante l’utilizzo di strumenti multimediali e digitali. I ragazzi potranno sviluppare le proprie capacità in quattro isole tematiche allestite nella Città dei Ragazzi di Cosenza: comunicazione; scienze ed educazione motoria; arte e letteratura; buone pratiche alimentari e partecipazione. Tra le attività previste, laboratori di educazione alimentare e storia dell’arte, realizzazione di app in realtà aumentata, produzione di telegiornali e programmi radiofonici.

Contributo deliberato

750mila euro

Partner 

Cooperativa Don Bosco (capofila), Cooperativa delle Donne, TECA Srl, Università della Calabria, 3D Research Srl, ALP Formazione & Comunicazione, associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme”, Associazione per la Ricerca Sociale, Konsumer Provincia Cosenza, ResponsabItaly, associazione Sostegno Amico, Istituto comprensivo Gullo di Cosenza, Istituto comprensivo Mendicino, Radio CRT.

EDU-factoring

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK