L’estate Drop-in nel meratese: 102 ragazzi all’opera!

di

Ben 17 comuni dell’area di Merate e Casatenovo hanno aderito all’iniziativa denominata Util’estate, anche quest’anno realizzata, grazie al contributo significativo del progetto Drop-in, dalla cooperativa  La Grande Casa in collaborazione con Retesalute.
102 il numero di ragazze e ragazzi che hanno dato vita ad attività di riqualificazione dei beni comuni, piccole manutenzioni e realizzazioni artigianali e artistiche per abbellire e riportare nelle disponibilità della comunità strade, muri, panchine, staccionate e tanto altro.
Centodue partecipanti (in crescita significativa il numero delle ragazze arrivate a 47) grazie a nove esperienze attivate.
L’esperienza si è poi conclusa martedì 26 luglio con un momento di festa con la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza delle autorità del territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un parco da riqualificare? Ragazzi tra i 15 e i 18 anni rispondono all’appello.

di

A Lecco cambia il volto del parco di San Giovanni. Ragazzi tra i 15 e i 18 anni riqualificano il parco grazie al progetto Living Land e alle azioni estive di Drop-in.

Il maggio di Drop-in: ragazzi in viaggio

di

Maggio è il mese che Drop-in dedica agli scambi tra ragazzi. Sarà coinvolto un gruppo di 14 ragazzi residenti nelle due provincie di riferimento (Lecco e Agrigento). Avranno l'opportunità di conoscere le progettualità dedicate ai giovani e di confrontarsi coi coetanei.

Centro civico di Germanedo: i ragazzi di Drop-in all’opera

di

I ragazzi impegnati nel campo lecchese del centro civico Pertini, sono stati protagonisti di una trasformazione radicale di una parte della città nel rione di Germanedo.