L’estate Drop-in nel meratese: 102 ragazzi all’opera!

di

Ben 17 comuni dell’area di Merate e Casatenovo hanno aderito all’iniziativa denominata Util’estate, anche quest’anno realizzata, grazie al contributo significativo del progetto Drop-in, dalla cooperativa  La Grande Casa in collaborazione con Retesalute.
102 il numero di ragazze e ragazzi che hanno dato vita ad attività di riqualificazione dei beni comuni, piccole manutenzioni e realizzazioni artigianali e artistiche per abbellire e riportare nelle disponibilità della comunità strade, muri, panchine, staccionate e tanto altro.
Centodue partecipanti (in crescita significativa il numero delle ragazze arrivate a 47) grazie a nove esperienze attivate.
L’esperienza si è poi conclusa martedì 26 luglio con un momento di festa con la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza delle autorità del territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Drop-in è pronto! Avvio ufficiale primo aprile!

di

Luoghi e attività di incontro e aggregazione, occasioni per mettersi all’opera per la propria città, percorsi di formazione professionale innovativi per facilitare l’accesso al mondo del lavoro e il passaggio all’età adulta. I ragazzi non sono soli: arriva Drop-in!

Arte e grafica: le attività estive di Drop-in a Lecco

di

Il campo di arte e grafica di Lecco ha impegnato i ragazzi delle attività estive di Drop-in per quattro settimane con attività di grafica, artistica e di riqualifica spazi, in collaborazione con manifestazioni o altre iniziative presenti sul territorio.

Legalità e bellezza: scambio Sud-Nord

di

Arrivate dalla Sicilia sette ragazze del CPF Euroform di Agrigento. Ad accoglierle gli operatori del progetto Drop-in nell'ambito delle esperienze di scambio Nord-Sud.