DOORS - Porte aperte al desiderio come opportunità di rigenerazione sociale
Scuola. Ripartire con “Porte Aperte” al territorio
di DOORS
Nota Stampa Oltre il Covid: un’alleanza tra scuola e territorio. Una proposta di 28 enti uniti da un progetto nazionale – DOORS...
“ESTATE INSIEME”. TORNARE A STARE INSIEME CON DOORS E RADICI DI COMUNITA’
di DOORS
“Estate insieme” è l’iniziativa completamente gratuita di Cemea del Mezzogiorno che quest’anno ha visto la partecipazione e collaborazione di CIES Onlus e...
Un campus estivo per RI-scoprire il desiderio di crescere, conoscere e imparare in comunità
di DOORS
Il 29 giugno 2020 è stato avviato il Campus ArtEducativo della Cooperativa Tempo per l’Infanzia. Un’occasione per “ricominciare dal vivo” e tornare...
“ALLA RICERCA DI TOPOSQUITT”: UN ESPERIMENTO DI CREATIVITÀ ONLINE
di DOORS
Dalla robotica in classe a una “caccia al tesoro artistica” online: un esperimento di apprendimento artistico, ludico e tecnologico del PDP. “Che...
L’ARTEDUCAZIONE COME ANTIDOTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA
di DOORS
Nota Stampa Tanti i percorsi di ArtEducazione, iniziati nel periodo scolastico e conclusi dopo il lockdown. A Dragona (Ostia) martedì 28 luglio...
UN MURALES PER UNA SCUOLA A PORTE APERTE
di DOORS
Nota Stampa Tanti i percorsi di ArtEducazione, iniziati nel periodo scolastico e conclusi dopo il lockdown. A Dragona (Ostia) martedì 28 luglio...
The Dream, al di là del sogno: arte, STEM e creatività!
di DOORS
THE DREAM, al di là del sogno è un giallo scritto e diretto da ragazze e ragazzi della II A dell’I.C. da...
Arte e STEAM per contrastare il Digital Divide
di DOORS
Perchè un ragazzino dovrebbe mettersi davanti ad un pc per seguire una lezione on-line? Se lo è chiesto Marta Bariolo, educatrice esperta...
Human Foundation: coraggio, innovazione e azioni concrete per un reale impatto sociale positivo
di DOORS
L’attività valutativa è parte integrante del nostro agire quotidiano. Ciascun individuo infatti si ritrova a effettuare, più o meno consapevolmente, valutazioni (Ranci...