Articoli per argomento: Benessere
L’arte è educazione e strumento di inclusione
di DOORS
L’impegno educativo con e al di là di Progetto DOORS Progetto DOORS – porte aperte al Desiderio come OppOrtunità di Rigenerazione Sociale...
GIOVANI, SCUOLA, PERIFERIE, POVERTÀ EDUCATIVA IL TEATRO DEL LIDO DI OSTIA OSPITA L’ARTE CHE EDUCA
di DOORS
Comunicato Stampa L’arte è educazione e il Teatro del Lido di Ostia sarà il luogo dove tutto questo si potrà vedere e...
Dugukolò, la pelle di una comunità
di DOORS
Insegnare l’italiano ai migranti attraverso il corpo, la materia, le storie: un anno di laboratori nelle scuole di italiano di Asinitas, raccontati...
M’affaccio alla finestra: due anni di pandemia, di esperienze educative e interventi sociali a Roma.
di DOORS
Il 25 settembre, il Centro interculturale di ASINITAS di Torpignattara ha ospitato l’iniziativa “M’affaccio alla finestra”, momento di restituzione di un progetto...
L’arte che educa e fa poesia
di DOORS
“Può sembrare un casino di colori, di tanti oggetti, uno accanto all’altro, ma per me è poesia”. Intorno a Viola c’è uno...
Affettività e salute: un percorso per prendersi cura delle proprie emozioni al di là di stereotipi e discriminazioni
di DOORS
Negli scorsi mesi si è svolto il percorso in tre incontri su affettività a cura di AMREF presso la Casa del Quartiere...
VERSO L’INFINITO ED OLTRE
di DOORS
Alla Casa del Quartiere di San Salvario torna il festival VERSO L’INFINITO ED OLTRE in versione Inverno ragazzi: quattro giorni per stare...
I progetti DOORS e Giovani ri-Generazioni insieme per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
di DOORS
Nota Stampa Ostia – venerdì 19 novembre presso il centro culturale Affabulazione un tavolo di co-progettazione congiunto per la salute e il...
Pedagogia del Desiderio: educare e educarsi alla bellezza, all’arte e all’estetica per contrastare le disuguaglianze
di DOORS
Progetto Axè è uno dei fondamentali partner di Progetto DOORS poiché propone un Modello Educativo integrato per contrastare la povertà educativa e...