Mercoledì 15 maggio festeggiamo insieme la conclusione dei laboratori della seconda edizione del progetto C.Re.S.C.I.

di

Anche quest’anno i laboratori extracurricolari del Progetto C.Re.S.C.I., giunti alla loro seconda edizione, volgono al termine. Ringraziamo tutte le mamme ed i bambini, il dirigente scolastico, gli insegnanti ed il personale del 3° Circolo Didattico di Giugliano in Campania, gli  operatori e le operatrici, le docenti  e i tutor che hanno partecipato con entusiasmo, passione ed impegno ai vari laboratori, condividendo un percorso di crescita sia personale che professionale importante.

Mercoledì 15 maggio, nei plessi di Via San Rocco e di Via Agazzi del 3° Circolo Didattico di Giugliano, si svolgeranno le feste finali con la partecipazione di tutti i bambini che hanno seguito i vari laboratori di Educazione ambientale, Musicoterapia e Inglese.

La scuola sarà allestita con la collaborazione delle mamme che hanno frequentato i laboratori di orientamento al lavoro per “Party Planner”, “Truccatore dello spettacolo” e “Make up”.

Durante la festa i bambini si esibiranno in una breve performance musicale al suono di “We Will Rock You” dei Queen, tenendo il ritmo con piedi e mani e poi con “Soldi” di Mahmood.

 

Durante l’evento saranno esposti i lavori realizzati dai bambini nel corso del Laboratorio di Educazione ambientale che quest’anno ha previsto un percorso ludico creativo dedicato alle emozioni, illustrato attraverso la proiezione di una serie di foto e video.

 

Infine, i bambini si produrranno in un piccolo assaggio di lingua inglese mettendo in mostra quanto appreso durante il relativo Laboratorio.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Uno sportello per la CRESCIta dei genitori

di

Negli ultimi anni, sempre più spesso, si sente parlare di “sostegno alla genitorialità”. Come mai? La risposta sta nel fatto che tutto...

Il Coronavirus come momento di crescita familiare e sociale

di

È un momento storico particolare, difficile, inaspettato nella sua complessità. È pandemia! Non fa distinzione di ceti sociali e di condizioni economiche....

#CRESCIamo insieme, il futuro è adesso.

di

Il 24 ottobre 2018 alle ore 16.30 si terrà l’incontro pubblico “#CRESCIamo insieme, il futuro è adesso” con la presentazione del Progetto...