Partono i lavori per la realizzazione del primo micro nido comunale nel Comune di Giugliano in Campania.

di

Grazie al progetto C.Re.S.C.I, realizzato in collaborazione con il Comune di Giugliano, la Cooperativa Sociale “Mondo in Cammino”, il CSF Centro Servizi e Formazione Srl, il 3° Circolo Didattico di Giugliano in Campania e la Fondazione Giuseppe di Vittorio, L’impresa Sociale Con i bambini ha cofinanziato la ristrutturazione della casa del custode presso il III circolo, plesso “INA CASA” di via Agazzi, sede del nuovo micro nido comunale.

La struttura di via Agazzi rappresenterà il primo micro nido comunale del territorio Giuglianese, in un contesto caratterizzato da un elevato tasso di povertà educativa minorile, con una forte valenza simbolica e un’importante ricaduta sociale, sottolineata dalla creazione di un nuovo presidio educativo e di legalità.

Grazie al “recupero” dell’immobile in stato di abbandono, il progetto C.Re.S.C.I si candida a costituire un modello di hub di servizi all’infanzia, luogo di snodo tra istituzioni educative, famiglie, associazioni, servizi sociali, da contrapporre al modello di potere violento e prevaricatore dei clan camorristici fortemente presenti e radicati nel quartiere.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK