Percorsi con i bambini

Scheda Progetto

Soggetto responsabile
Mondo In Cammino

Territori interessati
Giugliano in Campania (NA)

Importo deliberato
€ 516.000

Partenariato
C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl, Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Mondo In Cammino, 3° Circolo Giugliano, Comune di Giugliano in Campania.

Sintesi
Il progetto insiste in provincia di Napoli. L’obiettivo è promuovere servizi di assistenza, inserimento e promozione sociale per bambini da 0 a 6 anni che risiedono nell’area di intervento, attraverso una fitta rete di interscambio tra famiglie e gli attori socio-educativi del territorio. L’intervento si articolerà su tre linee d’azione. La prima prevede l’attivazione di un servizio di micro-nido sperimentale per bambini nella fascia di età 0-3 anni. La seconda linea mira a realizzare laboratori extra curriculari destinati a bambini di 3-6 anni su diverse tematiche quali lingua inglese, educazione ambientale e musicoterapia. L’ultima linea intende promuovere azioni a sostegno della genitorialità, della maternità e della conciliazione famiglia-lavoro, attraverso percorsi di orientamento al lavoro e creazione d’impresa, laboratori esperienziali di educazione alla natalità e sportelli di mediazione familiare. I destinatari sono circa 400 bambini della fascia d’età 0-6 anni e famiglie in situazioni di vulnerabilità residenti sul territorio.

Cresci

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK