Eccoci!

di

Solo ora troviamo il tempo per dedicarci al nostro Blog! Con il Progetto siamo partiti a marzo e già ad oggi abbiamo raccolto tante esperienze, emozioni e testimonianze che desideriamo condividere con tutti.

E allora Eccoci! Il Progetto Cresci è a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ed ha come protagonisti i bambini del 3 Circolo Didattico di Giugliano ed i loro genitori. Prevede l’organizzazione di Laboratori di Inglese, Ambiente e Musicoterapia per gli alunni di età 3-6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia e Laboratori per i loro genitori, in particolare le loro mamme, dedicati alla formazione professionale, al supporto genitoriale e alla creazione di impresa.

Il progetto prevede anche la realizzazione, con il supporto del Comune di Giugliano, di un micro-asilo nido per 10 bambini di età 0-3 anni. Punto qualificante del progetto in quanto a Giugliano, purtroppo ancora oggi, non esiste un servizio pubblico di questo tipo. Completa il quadro delle attività l’attivazione di uno sportello di ascolto psicologico dedicato alle famiglie.

Siamo partiti, ed ora vogliamo raccontarvi tutto quello che abbiamo fatto e che ancora faremo!

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK