Mercoledì 15 maggio festeggiamo insieme la conclusione dei laboratori della seconda edizione del progetto C.Re.S.C.I.

di

Anche quest’anno i laboratori extracurricolari del Progetto C.Re.S.C.I., giunti alla loro seconda edizione, volgono al termine. Ringraziamo tutte le mamme ed i bambini, il dirigente scolastico, gli insegnanti ed il personale del 3° Circolo Didattico di Giugliano in Campania, gli  operatori e le operatrici, le docenti  e i tutor che hanno partecipato con entusiasmo, passione ed impegno ai vari laboratori, condividendo un percorso di crescita sia personale che professionale importante.

Mercoledì 15 maggio, nei plessi di Via San Rocco e di Via Agazzi del 3° Circolo Didattico di Giugliano, si svolgeranno le feste finali con la partecipazione di tutti i bambini che hanno seguito i vari laboratori di Educazione ambientale, Musicoterapia e Inglese.

La scuola sarà allestita con la collaborazione delle mamme che hanno frequentato i laboratori di orientamento al lavoro per “Party Planner”, “Truccatore dello spettacolo” e “Make up”.

Durante la festa i bambini si esibiranno in una breve performance musicale al suono di “We Will Rock You” dei Queen, tenendo il ritmo con piedi e mani e poi con “Soldi” di Mahmood.

 

Durante l’evento saranno esposti i lavori realizzati dai bambini nel corso del Laboratorio di Educazione ambientale che quest’anno ha previsto un percorso ludico creativo dedicato alle emozioni, illustrato attraverso la proiezione di una serie di foto e video.

 

Infine, i bambini si produrranno in un piccolo assaggio di lingua inglese mettendo in mostra quanto appreso durante il relativo Laboratorio.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La scuola fuori dalla scuola

di

“A moltissimi giovani il contesto famigliare non offre più un punto d’appoggio sicuro nella vita, le scuole restano il solo istituto al...

7 febbraio. Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo

di

Da tre anni si celebra, ogni 7 febbraio, la Giornata Nazionale contro bullismo e cyberbullismo. L’immagine che rappresenta questa giornata raffigura un...

Inaugurato il 13 marzo il nuovo Micro Nido Cresci a Giugliano in Campania

di

Il 13 marzo 2023, a Giugliano in Campania presso il III Circolo Didattico, è stato finalmente inaugurato il Micro Nido Cresci, un...