Lettera dal futuro

di

“Lettera dal futuro” è un messaggio di speranza e di impegno pensato dalle ragazze e dai ragazzi di Comunit-Azione che sognano un futuro più verde, più giusto e più pulito! È frutto di un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione di studenti, educatori e professionisti della comunicazione.

È il nostro modo di concludere il progetto Comunit-Azione, sostituendo la parola “fine” con l’espressione “to be continued”: sì, perché l’avventura continua nei 7 Comuni in cui ci siamo attivati e con la grande comunità educante che sta accompagnando tanti giovani a dare un senso e una direzione alla propria vita e al proprio futuro.

La metodologia seguita per la realizzazione del video è quella della Hope Based Communication, una strategia che aiuta a organizzare le informazioni in chiave positiva, motivazionale, costruttiva.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Due anni di CEC: facciamo un bilancio

di

Il post è a cura delle educatrici di Nichelino Ad oggi il Centro Educativo di Comunità – CEC non può essere più...

I nostri ragazzi pensano in grande

di

di Daniele Angius, educatore nelle scuole di La Loggia Primo incontro in classe. Iniziamo leggendo l’articolo 12 della Convenzione ONU sui diritti...

Oltre l’aula, gli studenti puliscono i parchi di Nichelino

di

Armati di pettorina, guanti e sacchi neri, 10 studenti delle scuole medie A. Manzoni e S. Pellico di Nichelino (in provincia di...