VIDEO EDUCARE ALL’IMPRENDITORIALITÀ

di

Imprenditorialità, creazione di impresa, valorizzazione del territorio, competenze e relativa offerta formativa sono stati alcuni dei temi discussi durante i workshop organizzati in collaborazione con il dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia dell’Università degli Studi della Basilicata.

Nei workshop sono state presentate dai docenti le modalità di creazione di un’impresa. Sono stati dapprima definiti i concetti base di “impresa” e di “imprenditore” in modo da fornire agli studenti una visione chiara del tema e, successivamente, sono state illustrate le fasi del processo imprenditoriale, analizzando la “Business Idea”, il “Business Model” ed il “Business Plan”.

Sebbene inizialmente intimiditi dalla complessità e delicatezza degli argomenti trattati, i ragazzi hanno partecipato in maniera attiva a ciascuna attività.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“VOCI FUORI CLASSE” – METTERSI NEI PANNI DEGLI ALTRI: LE ESPERIENZE DEI RAGAZZI I.T.C. DI BRIENZA

di

  Le “Voci fuori classe” sono quelle di Carolina, Luisa, Alessia, Francesca e Mariantonietta, studentesse della classe IIIE e IIIF  dell’Istituto Tecnico Economico...

DSA “avanguardisti” della didattica a distanza!

di

  “Mi sento un alieno quando uso il pc in classe!”   “Perché sono l’unico a utilizzare i libri digitali?”   “A...

Oggi riaprono le scuole anche in Basilicata.

di

Le scuole della Basilicata riaprono, oggi 24 settembre, ma non tutte. Alcuni dei nostri ragazzi, per rispettare le normative anti-Covid saranno dislocati...